La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie per la risposta. E' molto chiara.
La foto non riesco a vederla. l'indirizzo non mi funziona.

#18
hehehehehehe...... puntuale come un ororlogio...... :D :D :D

bella la foto. vedo che farai una cornice a muro.

rivestimento camino 180°

#19
Ciao, anche io ho acquistato un camino 180° di Palazzetti, lo volevo rivestire solo con cartongesso e poi pitturare la parete in modo spatolato e tu come lo hai fatto?

ciao
Ale

#20
Ho fatto una cornice un pò lavorata in pietra di Luserna.
L'hanno montata ieri e mio marito dice che è una favola :D io lo vedrò solo sabato :wink: se riesco faccio delle foto e ve lo mostro

Pare che il piastrellista si sia ingegnato a fare una rosa dei venti in pietra ed applicarla supra al camino.... noi non l'avevamo chiesta... per carità lo avrà fatto a fin di bene, ma spero non abbia fatto ua porcheria...

#21
Informazione tecnica: il foro per l'aria quale diametro dovrebbe avere e a quale altezza dev'esser fatto il foro per l'accesso alla canna fumaria?

#22
Dipende sempre dal camino che installi. Le schede tecniche infatti ti dicono tutto, anche diametro della canna fumaria in base all'altezza della casa, diametro della presa d'aria esterna, ecc

#23
lolamar ha scritto:Dipende sempre dal camino che installi. Le schede tecniche infatti ti dicono tutto, anche diametro della canna fumaria in base all'altezza della casa, diametro della presa d'aria esterna, ecc
Grazie, pensavo che ci fossero delle misure standard.

#24
Mi fai vedere una foto appena ce l'hai!?
Mi farebbe piacere vedere come è venuto!

ciao
Ale

#26
Il camino è venuto davvero bene!!! YEPPA!!!! :D
Però sono imperdonabile perchè non ho avuto il tempo di fare le foto... ci siamo subito messi a lavoro per tinteggiare ed improvvisamente erano le 6.30 di sera :?
Lo faccio la prossima settimana ok? Sorry :oops:

#27
Sono contenta che sia riuscito bene!!Con quello che costano i camini......

Ciao Ale

#29
Franco ha scritto:E la rosa dei venti? Com'è venuta?
:lol: :lol: :lol:

ma che ne so... non sta male, ma non mi fa neanche impazzire.... vi chiederò un parere quando posterò le foto.... non so come dire... mi sembra che faccia perdere di protagonismo al camino su quella parete...
Vabbè, poi ve lo mostro :wink:

#30
Lolamar, visto che a breve mettere un camino anche noi nel salotto, per favore potresti farmi vedere com'è venuto il tuo?????
GRAZIE!!!!