La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è buona questa CALDAIA?

#1
vi lascio il link x piacere ditemi se è 1 buona caldaia, o 1 discreta caldaia, o 1 skifosa caldaia (me la sta proponendo la ditta di ristrutturazione x € 1.350,00 e mi sta mettendo fretta ... voleva 1 risposta in 2 min x telefono ... senò l'idraulico deve fare il lavoro 2 volte)

http://www.immergas.com/prodotti/home.xpd.

Io vorrei valutare caratteristiche e prezzo ... aiutatemi (nn ne capisco niente) :!: :!: :!:
Dice che il listino è di € 1.000 in +. Nn vorrei pentirmi della scelta.
Grazie :D Enza

#3
allora, io di quel mdello non so niente! :lol: :lol:
pero' ti posso dire della marca.... :lol:
noi abbiamo comprato la casa ad aprile e siamo entrati a settembre (2004 ovviamente) la casa e' nuova... e' stata tutta restaurata dall'ex proprietario e i lavori erano finiti nel 98..(anno in cui hanno installato una caldaia immergas)
dal 98 al 2004 e' rimasta disabitata..(doveva andarci a vivere una figlia dell'ex proprietario che poi si e' lasciata con il fidanzato...e quindi poi l'hanno messa in vendita)

poi noi dopo 6 anni abbiamo acceso la caldaia a settembre e nonostante un tecnico dll'immergas (fin'ora ne ho visti due....tutti e due bravissimi e competenti) mi avesse detto che dopo tutti questi anni che era rimasta ferma...era quasi certo che potessimo avere dei problemi...non abbiamo avuto nessun problema e funziona ancora benissimissimo!!!
non so se siamo stati noi fortunati o no!! ma io mi sto trovando veramente bene! :wink:

#4
grazie Marilù è cmq 1 inizio!!! almeno so ke dovrebbero essere dei buoni prodotti e ke anke l'assistenza è ok ... speriamo anke su Bari.

Nessun altro sa dirmi qualcosa???? grazie! :D :D :D :D :D
Enza

#5
OT: non mi chiedere un parere sul proprietario dell'Immergas nonchè presidente della squadra di calcio del Modena FC
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#6
canarino ha scritto:OT: non mi chiedere un parere sul proprietario dell'Immergas nonchè presidente della squadra di calcio del Modena FC
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Nn ho capito! :shock: E' qualcosa di personale? Sai qualcosa su come produce le caldaie? Attendo Enza :D

#8
Grazie x i suggerimenti ... nessuno ha da darmi dei consigli proprio su quel modello? Vorrei capirne di + ... x il momento ho solo capito ke sto acuistando, facendo 1 paragone, 1 buona makkina, ma nn so altro se nn fidarmi dei consigli avuti. G R A Z I E! :D :P Enza

#9
Renatone ha scritto:Grazie x i suggerimenti ... nessuno ha da darmi dei consigli proprio su quel modello? Vorrei capirne di + ... x il momento ho solo capito ke sto acuistando, facendo 1 paragone, 1 buona makkina, ma nn so altro se nn fidarmi dei consigli avuti. G R A Z I E! :D :P Enza
enza, se non riesci a trovare il bravacasa di dicembre, dove come ti ho detto c'era un piccolo speciale su caldaie e prezzi, dovresti cercare su riviste tipo Altroconsumo e similari, dove fanno comparazioni tecniche e valuatzioni economiche serie...

impossibile che non abbiano mai trattato le caldaie...

#10
canarino ha scritto:
Renatone ha scritto:Grazie x i suggerimenti ... nessuno ha da darmi dei consigli proprio su quel modello? Vorrei capirne di + ... x il momento ho solo capito ke sto acuistando, facendo 1 paragone, 1 buona makkina, ma nn so altro se nn fidarmi dei consigli avuti. G R A Z I E! :D :P Enza
enza, se non riesci a trovare il bravacasa di dicembre, dove come ti ho detto c'era un piccolo speciale su caldaie e prezzi, dovresti cercare su riviste tipo Altroconsumo e similari, dove fanno comparazioni tecniche e valuatzioni economiche serie...

impossibile che non abbiano mai trattato le caldaie...
Canarino grazie!!!!!!! :D Nn avevo letto OT. :oops: mi fai sapere come ha fatto il tuo amico ad avere il contributo dal comune, io proverò ad informarmi c/o il mio comune (speriamo bene) ... quindi quelle ecologiche sono tutte a condensazione? se dovessi dare 1 voto da 1 a 10 alle caldaie Immergas quanto daresti? Grazie ancora! Enza :D :D :D :D

#11
allora:
1. il contributo per le caldaie ecologiche a Modena lo eroga la Provincia assessorato Ambiente e non il comune
2. il mio amico ha, per ora, semplicemente telefonato per chiedere quali contributi ci sono per una caldaia capace di scaldare tot metri cubi
3. la pratica la deve fare l'installatore (c'è una lista di installatori associati all'iniziativa)
4. recentemente hanno aumentato la somma a disposizione per questi interventi (così come i contributi per impianti a gpl e a metano per le automobili)
5. credo che le caldaie considerate ecologiche siano quelle a condensazione che riciclano i gas di combustione (non sono un esperto e potrei dire qualche eresia, meglio che ti informi dal tuo installatore)
6. le caldaie immergas credo stiano a metà tra buono e scarso, come ti avevo già scritto nel MP che ti ho mandato (ricevuto no?), nel senso che credo siano diventati i leader del mercato italiano negli ultimi anni ed abbiano un grosso trend di esportazione in euriopa (paesi dell'est, etc.)

#12
In questo momento mi stanno montando una caldaia della immergas modello eolo mini l'idraulico mi ha assicurato che sono caldaie che durano nel tempo,speriamo vada tutto bene!Comunque la mia e' venuta €1300.00+iva.

#13
ciao Antonella!
la mia zeus eco @ kw è venuta con bollitore da 60lt (credo di categoria superiore), se nn ricordo male, è venuta 1.400€ (il muratore era riuscito a farsi fare 1 buono sconto ... forse l'unica cosa buona che abbia fatto) ... speriamo bene ... Enza