La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
l'aria condizionata è cara si!!...anch'io ho fatto fare la predisposizione nell'alloggio nuovo e già quella costicchia (non era da capitolato)...e per un motore per gestire 3 bocchette la spesa si aggira intorno ai 2500 euro (daikin) acquistando in rete e senza installazione

#17
su un appartamento nuovo, a me per una predisposizione con 4 split chiedono 1200 .. in pratica siamo a circa 300 € per split
non ho capito se e' un prezzo di mercato o meno .. mi pare un po' alto considerando che non ho idea se poi decidero' o meno di fare l'impianto vero e proprio

#18
daffy ha scritto:su un appartamento nuovo, a me per una predisposizione con 4 split chiedono 1200 .. in pratica siamo a circa 300 € per split
non ho capito se e' un prezzo di mercato o meno .. mi pare un po' alto considerando che non ho idea se poi decidero' o meno di fare l'impianto vero e proprio
300€ a punto compreso di tutto? lavoro dell'idraulico, elettricista e opere murarie?

mi sembra un prezzo decente


io ho fatto fare 3 punti...solo di idraulico ho speso 350€ a punto...e non c'era storia di contrattare :evil: ....decisamente sopra il prezzo di mercato...poi l'elettricista che ha voluto 90€ a punto!...il muratore ha chiuso tutto gratuitamente....almeno lui!!...quindi totale 1300€ per 3 punti!

quando il prezzo di mercato della mia zona è di circa 300-350€ a punto compreso di tutto

#19
in effetti ho cercato un po' di info sul forum e mi sembra che il prezzo non sia elevatissimo .. cmq se si puo' risparmiere sarebbe meglio
a me il lavoro lo fa l'idraulico e non penso che comprenda lavori da elettricista (possibile?) e comprende la parte muraria

io vorrei fare la predisposizione su 4 stanze pero' la zona giorno non e' proprio a sole e potrebbe godere di un certo "arieggiamento" per cui volevo eliminarlo sia per risparmiare .. sia perche' ho paura che gestire un quadrisplit sia sconveniente (lo split zona giorno sarebbe anche il piu' grosso)

quindi rimanendo su 3 split tutti su camere/tte potro' in un futuro montare un trisplit senza problemi ? oppure e' una soluzione sconsigliata ?