La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TERMOCONVETTORI

#1
Salve,
l'impiantista mi ha consigliato l'uso di un termoconvettore nel salone che a causa della sua dimensione (oltre 50mq) sarebbe difficile da riscaldare con un normale radiatore a meno di non usare un numero spropositato di elementi ed occupare molto spazio sulla parete.

Io non conosco i TERMOCONVETTORI, dovrebbero funzionare come i radiatori comuni (ma più potenti) e spingere il getto d'aria calda con l'ausilio di una ventola elettrica.

Ma come siamo messi a livello di rumorosità?
E il flusso d'aria prodotto può dare fastidio a chi è seduto vicino?
Per chi soffre di allergie può essere un inconveniente?

HELP ME!!! :(
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
Il termoconvettore mi lascia un po' perplesso.
Il suo pregio principale è la velocità nel riscaldamento e la possibilità con un solo convettore di scaldare superfici notevoli.
Come difetti ne vedo però diversi:
- Igiene: Muove molta aria, quindi polvere, i filtri diventano se non puliti regolarmente ricettacoli di colonie batteriche
- Confort acustico: Se il termoconvettore non è in perfetto stato o se viene tenuto alto è rumoroso a causa della ventola
- Salute: Produce un'aria molto secca, bisogna sicuramente mettere una vaschetta per umidificare sopra all'apparato, ma comunque l'aria uscita è secca.

Per ime i termoconvettori sono adatti per quei posti che si voglio scaldare in fretta e in cui non si vive normalmente, ad esempio una tavernetta, per una sala non mi convince affatto.

#4
il caldo dei termoconvettori è come sopra e personalmente molto spiacevole perchè pompato direttamente addosso, in un ambiente molto grosso ha cmq dei problemi, meglio una stufa a pellets che necessita di una canna fumaria come il convettore ma è 1000 volte meglio, fuorchè nel prezzo.