La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termoconvettori... alternative?

#1
Immagine
Il mio idraulico mi consiglia "sti cosi enormi" da mettere in taverna e nell'ingresso adiacente al garage... ma non mi piaciono!
Non oso spendere per l'impianto a pavimento anche nel piano seminterrato, però questi sono ingombranti e non so come disporre gli arredi. Avete qualche suggerimento alternativo?

#2
Oltre alla ARMEC (quelli postati da te), vi sono quelli della GALLETTI:
http://www.galletti.it/famiglie.php?tipo=2,

ed in entrambi i casi è possibile effettuare il montaggio sotto pensile evitando di occupare spazio sul pavimento oppure potresti optare anche per modelli mooolto simili agli split dei climatizzatori.

E' ovvio però che ci deve essere la predisposizione per gli impianti a quell'altezza!

Ciao Ing e buona scelta!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
Dal momento che sto iniziando a fare gli impianti, mi consigli quello a canale? Sai come funziona?

#4
Quello a canale è sicuramente la soluzione migliore, la più professionale ma richiede sicuramente una controsoffittatura per il passaggio delle tubazioni e dei "canali" che convoglieranno il caldo e\o il freddo nei vari ambienti per mezzo di griglie.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#6
Bè, non so la differenza di prezzo tra 1 grande ventilconvettore da CANALE (deve poter riscaldare l'intera casa) e tanti piccoli da posizionare nei vari ambienti ma sicuramente al primo caso devi sommare il costo dei canali che devono raggiungere i vari ambienti, l'abbassamento (controsoffittatura) e tutte le varie ed eventuali.
Se poi vuoi riscaldare solo la camera da letto come fai?
Devi comunque accendere l'unico grande ventilconvettore?

Non so...
Forse ti conviene più contattare i produttori (aermec e/o galletti) e chiedere quale conviene per quale situazione.

In ogni caso mi tieni aggiornato?
Interessa anche me (dato che ho predisposto l'attacco per 3 ventilconvettori).

Ciaooo!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#8
Puoi anche pensare di mettere quel modello che ti ha proposto l'idraulico a soffitto, viene completamente scarenato e con un adeguato controsoffitto riesci a nascondere quasi tutto....

sai le potenzialità della macchine? e il modello? a vederlo sembra FCX della AERMEC (però) , guarda che non sono così enormi!!!


ciao

#9
ciao!puoi pensare anche ad una soluzione a soffitto con pannelli radianti.Soprattutto se i vani non sono molti.Esteticamente non vedi niente.
Una sorta di impianto a pavimento trasferito in pannelli di cartongesso da posare a soffitto.L'utilizzo può essere sia per riscaldamento che per raffrescamento.
Per quanto riguarda il prezzo,chiaramente ha un costo elevato,ma non credo che sia mooolto superiore ad una soluzione "canalizzata"... :roll: :roll: :roll:
Comunque,da quello che ho capito di te e della tua casa,sarebbe veramente un peccato non fare il famoso"100" :D :D :D :D :D :D :D :D