La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie lupetto65 sei un mito!
Ora controllo i db degli LG che ci propone ma se non ricordo male sono più o meno come quelli dei daikin che mi hai descritto.
Per quanto riguarda il preventivo la situazione è questa:
il muratore fa le tracce ma la predisposizione (collegamento fili, tubi e quant'altro) è compresa nel preventivo con anche trasporto e montaggio, l'unità esterna e le 4 interne - LG d'arredo o daikin (non so se è compreso lo stylish...).
Che ne dici? Ora comunque provo a sentirne anche un altro...ma più o meno, predisposizione inclusa, quanto può costare??
Grazie ancora a tutti

#17
katya ha scritto:Grazie lupetto65 sei un mito!
Troppo buona....... :oops: :oops:
katya ha scritto: Per quanto riguarda il preventivo la situazione è questa:
il muratore fa le tracce ma la predisposizione (collegamento fili, tubi e quant'altro) è compresa nel preventivo con anche trasporto e montaggio, l'unità esterna e le 4 interne - LG d'arredo o daikin (non so se è compreso lo stylish...).
Che ne dici? Ora comunque provo a sentirne anche un altro...ma più o meno, predisposizione inclusa, quanto può costare??
Grazie ancora a tutti
Quì le cose si somplicano un pochino, della serie:
Casa su più piani?
I pavimenti sono già stati messi?
e poi le distanze da split a unità esterna.

Calcola che da me x i 4 split, già tutto predisposto ad esclusione dei cavi elettrici, in 2 ci hanno messo quasi 7ore.
Il problema è che mettono si i corrugati, ma quando il cavo deve fare il passaggio da parete a pavimento fà un angola di 90 gradi che non gradisce :cry:
Ho consumato più detersivo x stoviglie quel giorno che in un anno di piatti da lavare :shock:

fare altri preventivi è comunque MOLTO consigliato, io me ne sono girati 5/6.

Bye
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#18
ciao, sono ancora io!

mi sto facendo fare altri preventivi, in particolare sharp e toshiba.
Come marche sono buone? La sharp per i condizionatori non l'avevo mai sentita...
c'è qualcuno che li ha è mi sa dire come sono?
Che modelli mi consigliate? Vorrei qualcosa che sia anche carino da vedere...

#20
rieccomi!
ho fatto fare un altro preventivo sia per predisposizione che per la fornitura:
una unità esterna quadrial + 4 interne art cool lg euro 4100 + iva (inverter):
che dite? beh è 1100 euro in meno del precedente.. :D
l'unia cosa è che mentre nell'altro preventivo non ho indicazione dei kbtu/h qui si e sarebbero 3 da 7000 (nelle 2 camere di 16 mq l'una e in cucina di 12 mq) e uno da 9000 nel salotto 17.5 mq, che però ho visto sul catalogo lg che tale composizione come capacità effettiva ossia btu/h è 5600-5600-5600-7200 per raffreddamento e 6720-6720-6720-8640 per riscaldamento.
Ma da cosa capisco se è sufficiente o se non sarebbe meglio prendere tutti 9000 kbtu o 12000? :shock:
immagino conti la superficie da riscaldare/raffreddare ma io non ci capisco nulla. C'è un calcolo che si può fare per verificarlo???
grazie :oops: :oops: :oops:

#22
ciao lupett!

il modello dell'unità esterna è fm25ah

le unità interne sono 3 classici rettangolari art cool mc07ah (da 7000 kbtu nominali) e uno 1 è quadrato ma09ah da 9000 nominali...
grazie!

#23
ciao lupett!

il modello dell'unità esterna è fm25ah

le unità interne sono 3 classici rettangolari art cool mc07ah (da 7000 kbtu nominali) e uno 1 è quadrato ma09ah da 9000 nominali...
grazie!

#24
ciao lupett!

il modello dell'unità esterna è fm25ah

le unità interne sono 3 classici rettangolari art cool mc07ah (da 7000 kbtu nominali) e uno 1 è quadrato ma09ah da 9000 nominali...
grazie!