La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Radiatori alti zona living

#1
Ciao a tutti, abbiamo pensato di mettere nella zona living dei radiatori alti ...in particolare ci piacciono molto quelli della K8 modello Genius.... cosa ne pensate?
nel salone ne vengono due da 2 metri per 50 cm ciascuno...mentre in cucina uno sempre da due metri e largo 60 cm.
Abbiamo paura di mettere dei radiatori troppo grandi e invece di abbellire roviniamo le pareti!
qualcuno di voi ha montato questi radiatori?

Grazie 1000
ciao ciao

Re: Radiatori alti zona living

#2
Anny&Ago ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo pensato di mettere nella zona living dei radiatori alti ...in particolare ci piacciono molto quelli della K8 modello Genius.... cosa ne pensate?
nel salone ne vengono due da 2 metri per 50 cm ciascuno...mentre in cucina uno sempre da due metri e largo 60 cm.
Abbiamo paura di mettere dei radiatori troppo grandi e invece di abbellire roviniamo le pareti!
qualcuno di voi ha montato questi radiatori?

Grazie 1000
ciao ciao
Io ho montato un radiatore alto 2,10 m. di recente. Lo (intra)vedi qui:

Immagine
Immagine


non sta male!

Più alto non saprei che impatto visivo può avere.
Ti suggerisco comunque, per ragioni estetiche, di non prenderlo troppo profondo e per ragioni pratiche di dimensionarli per la grandezza dei locali.

#3
Si ho visto.... ma quello che non mi convince è la tua frase "non sta male"!!e noi per la grandezza del salone ne dobbiamo mettere due...
che marca è il tuo? è un radiatore normale?

#4
Anny&Ago ha scritto:Si ho visto.... ma quello che non mi convince è la tua frase "non sta male"!!e noi per la grandezza del salone ne dobbiamo mettere due...
che marca è il tuo? è un radiatore normale?
Il mio è questo:

http://www.idealclima.com/it/mito.htm

ma sul sito si vede poco.

L'estetica ovviamente è soggettiva questi che ho preso brutti non sono. Certo, ma solo sui cataloghi, ne ho visti di più belli (e 2/3/4 volte più costosi).

Per le misure alto 2 metri e con 3 colonne dà un risultato, a mio avviso, equilibrato.

Re: Radiatori alti zona living

#5
Anny&Ago ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo pensato di mettere nella zona living dei radiatori alti ...in particolare ci piacciono molto quelli della K8 modello Genius.... cosa ne pensate?
nel salone ne vengono due da 2 metri per 50 cm ciascuno...mentre in cucina uno sempre da due metri e largo 60 cm.
Abbiamo paura di mettere dei radiatori troppo grandi e invece di abbellire roviniamo le pareti!
qualcuno di voi ha montato questi radiatori?

Grazie 1000
ciao ciao
Io prima calcolerei le esigenze non sovradimensionandoli solo per fattori estetici, ed attenzione agli attacci li devi vedere prima.
In ogni modo io li farei alti, dove li ho visti li ho sempre apprezzati esteticamente e se sono alti non vedi il muro nero per la polvere.

#6
Quelli che abbiamo scelto noi sono questi:

http://www.k8radiatori.it/modello.asp?id_mod=174

sono piatti e spessi solo 5 cm....almeno dal sito sembrano molto carini!
Non abbiamo avuto modo di vederli da vicino poichè il rivenditore nella nostra zona non ne aveva!!!! per questo volevo qualche consiglio o testimonianza sull'effetto che fanno alla parete....

#7
Io proprio domani devo andare a confermare i radiatori..
E anche noi li prenderemo alti 2 metri in tutte le stanze, tranne che in cucina dove andrà necessariamente un sottofinestra.
Io ti rispondo che secondo me non stanno assolutamente male, anzi sono sicuramente più belli e moderni dei classici bassi.
L'unica cosa che posso consigliarti è di stare attenta ai colori, perchè i radiatori (non essendo appunto quelli tradizionali in ghisa) non possono venire pitturati in seguito (anche se alcuni dicono di sì, ma le aziende lo sconsigliano).
Noi li prenderemo colorati (blu e verde acido) nelle camerette, satinato in camera da letto perchè credo di voler colorare le pareti di un bel colore forte, e bianchi per la zona living in quanto le pareti le dipingeremo di bianco, e sono sicura che rimarranno per sempre di quel colore.
Concludendo ti dico che , secondo me, un radiatore bianco non sta bene esteticamente, su una parete colorata.
Quindi prendili, se ti piacciono, satinati così si abbinano su tutto... :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531