La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

clima - cartongesso

#1
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda un controsoffitto – climatizzatore, mi spiego meglio: nella zona giorno abbiamo deciso di abbassare il soffitto con un cartongesso per camuffare una trave ribassata che corre in lunghezza su tutta la zona giorno. Basta chiamare l’ometto dei cartongessi direte voi no?!?!?! Il problema è che l’idraulico mi ha già posizionato l’attacco per il clima sopra una porta e mi cade proprio in corrispondenza della zona dove vorrei ribassare il soffitto, per cui la macchina del clima non ci sta più. A questo punto avevo pensato di optare per una soluzione tipo quelle dei bar dove ci sono le griglie e la macchina non si vede. Quello che vi chiedo è: di quanto spazio ha bisogno una macchina di quelle nascoste? Costa più di uno split normale? E secondo voi è una cosa fattibile?
Grasssie a chi ha voglia di illuminarmi di immenso…….
claudia

#2
Se vai sul sito mitsubishi ci sono le cassette da incasso ad 1 via, le MLZ ci stanno in 18 cm di controsoffitto, oppure la cassatte da incasso a SLZ 4 vie mi pare che abbiano bisogno di 25 cm
Costano sicuramente più di uno split

#3
scusate se mi intrometto,buongiorno a tutti, ho un problema simile anch'io,mi hanno abbassato il soffitto con controsoffitto di gesso anche nelle zone dove esiste la predisposizione allo split( esempio sopra la porta d'ingresso e sopra la porta del corridoio).
In pratica dal controsoffito allo stipite porta avrei circa 30-32 cm per lo split ( ci sono già tutti gli allacciamenti pronti)

Secondo voi esistono degli split con misure minine da poter montare?????

Aiutatemi grassie 1000

umberto