La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo d'instllazione climatizzatore

#1
Un saluto a tutti..
mi sapete dire quanto può costare l'installazione
di un condizionatore con due split?
Nel mio appartamento non ho la predisposizione.

Ho sentito persone che parlano di circa 300 euro a split,
altri di 750 (quindi 1500 euro per 2 split, cosa che mi ha decisamente spaventato...)

Consigli ed avvertenze da chiedere al momento del preventivo?
Grazie
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#3
io ho la predisposizione e mi hanno chiesto 200 euro...che mi sembra tanto, visto che si deve solo attaccare la macchina...

credo però che se gli avessi detto che non avevo la predisposizione non avrebbe detto molto di più.... :x

#5
Ciao, sono nuova...scusate , approfitto per chiedere un vostro parere... sempre sui costi. Nella mia casa ancora in costruzione, per la predisposizione del'aria condizionata (condotti in rame e scarico dell'acqua nel impianto fognaria!!) ci hanno chiesto 1.500 euro. :shock: (Questo sarebbe con la possibilità di mettere poi uno split a parete nella zona giorno ed un altro dall'altra parte del muro nell'anticamera che va verso la zona notte ed un motore esterno sul balcone nella zona giorno.
( gli split e motore esterno non sono nel prezzo)
Secondo lui va bene metterla così che poi se tengo aperte le porte della camera grande e della cameretta dice che il fresco arriva lo stesso.
Secondo voi è un prezzo normale... parlando con altri me è venuto il dubbio che forse ci sta marciando!!
:evil:
Poi secondo voi la soluzione di mettere un split nel corridoio può funzionare per rafreddare le due zone notte!! Spero di essere stata chiara.
Grazie :)
sorry for my italian... I'm from the Uk

#6
oggi sono andata a farmi fare un preventivo per i condizionatori e mi hanno detto che per ogni split montato chiedono circa 300 € (con predisposizione ) perchè devono pulire i tubi con un gas speciale per eviate che quando il condizionatore funziona non ci siano impurità dentro i canaletti!! :wink:

#7
[quote="inglesina"]Ciao, sono nuova...scusate , approfitto per chiedere un vostro parere... sempre sui costi. Nella mia casa ancora in costruzione, per la predisposizione del'aria condizionata (condotti in rame e scarico dell'acqua nel impianto fognaria!!) ci hanno chiesto 1.500 euro. :shock: (Questo sarebbe con la possibilità di mettere poi uno split a parete nella zona giorno ed un altro dall'altra parte del muro nell'anticamera che va verso la zona notte ed un motore esterno sul balcone nella zona giorno.
( gli split e motore esterno non sono nel prezzo)
Secondo lui va bene metterla così che poi se tengo aperte le porte della camera grande e della cameretta dice che il fresco arriva lo stesso.
Secondo voi è un prezzo normale... parlando con altri me è venuto il dubbio che forse ci sta marciando!!
:evil:
Poi secondo voi la soluzione di mettere un split nel corridoio può funzionare per rafreddare le due zone notte!! Spero di essere stata chiara.
Grazie :)[/quote

Nella mia casa ancora in costruzione per la predisposizione mi chiedono € 350/00 per ogni punto che io prevedo, lasciando a me la scelta di dove posizionare i vari split (naturalmente non compresi). Da quello che mi dici, mi sembra che il tuo idraulico ci sta marciando alla grande.
Per quanto riguarda la soluzione di mettere un unico split nel disimpegno, penso che potrebbe funzionare, a meno che tu non abbia delle camere enormi (ma con le case attualmente in costruzione è vano sperarci, e poi sai quanto ce le farebbero pagare? :twisted: ).
Spero di esserti stata d'aiuto
cron