La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termoarredo - design

#1
Dopo aver visto i prezzi dei termoarredo (Brem, Cordivari, etc.) ho pensato che..... con un pò di manualità e inventiva, potrei rivestire dei normalissimi caloriferi in alluminio (non quelli con i tubi ma quelli con gli elementi piatti) con una lastra di metallo come rame o acciaio (magari lavorata, martellata, fresata, disegnata, etc.). :wink:

Vorrei anche provare a rivestire il termosifone con un prodotto termoconduttore che possa essere anche lavorato (spatolato, graffiato, inciso) come resina, calcestruzzo, materiale cementizio, materiali adesivi lavorabili ).
Mi sapete consigliare un materiale per poter poter rivestire il termosifone, che non si crepi, distacchi o si sciolga?

Grazie per le vostre eventuali risposte. :D

#3
il radiatore in alluminio costa 200/250 massimo 300 euro.
il resto dipende dal materiale che voglio metterci, ma credo di non spendere più di 450/500 euro.
Certamente non raggiungo il risultato di un Brem o Cordivari
ma questi costano oltre 1500/2000 euro.

#6
se ti puo' interessare io mi sono progettata il disegno del termoarredo e l'ho fatto fare a cordivari, e ho risparmiato di brutto!!
l'ho chiamato "totem" e' nella mia fotogallery!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
a noi per uno scaldasalviette della Zender modello enso chiedono 260€ + il 15% se lo vogliamo colorato... dici che con la tua idea riesci a spendere meno?!

e pensare che a me non sembrava malissimo come prezzo :P