La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ventilconvettori

#1
Salve a tutti, vorrei chiedervi quale marca tra panasonic e aermec produce ventilconvettori ad acqua, da collegare cioè alla caldaia al posto dei radiatori, con una qualità migliore.
Sapreste consigliarmi anche altre marche?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere o che leggeranno semplicemente!!!!

#2
tra panasonic e aermec non ti saprei dire, anche se di aermec ne ho sentito parlare spesso bene (di panasonic non ne ho mai sentito parlare, nè male, nè bene).

in questo thread se ne parlava: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=58144

Oltre alle marche citate lì ci sono i carrier che mi han detto che sono i migliori (però son più da ufficio che da casa)...

Comunque ti consiglio di usare la funzione cerca... vedrai che se ne è già parlato.
Io purtroppo non ti so dire nulla di più.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
che riello???

hai il modello preciso?

A me non hanno ancora fatto avere i preventivi ma visto che i riello sono quelli su cui son orientata, e, prezzo permettendo son quelli che comprerò, leggendoti mi son presa uno spavento.

Con enormi cosa intendi? spessi? larghi? lunghi?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
L'aermec ha versioni anche più di design tipo Giugiaro... ed i prezzi sono abbordabili. Guarda il loro sito.

#6
beh, si, però quelli della riello son profondi 13cm contro i 17 della aermec (quelli con design di giugiaro) ed anche esteticamente son più gradevoli...

Sicuramente terrò a mente questi (aermec) qualora per qualche motivo non dovessi poter mettere gli altri (quelli da 13cm).

Una domanda... in tanti mi hanno detto ceh aermec e riello alla fine son la stessa cosa (anche il listino che aveva era unico Aermec/Riello).

Le macchine quindi son le stesse? funziona come per i frigoriferi che prendono la marca x, la corazzano e la vendono al doppio dandole nome y????
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#7
[quote="_erika_"]beh, si, però quelli della riello son profondi 13cm contro i 17 della aermec (quelli con design di giugiaro) ed anche esteticamente son più gradevoli...

Sicuramente terrò a mente questi (aermec) qualora per qualche motivo non dovessi poter mettere gli altri (quelli da 13cm).

Una domanda... in tanti mi hanno detto ceh aermec e riello alla fine son la stessa cosa (anche il listino che aveva era unico Aermec/Riello).

Il padrone di Aermec fà Riello di cognome, ma non è detto che siano gli stessi.

Le macchine quindi son le stesse? funziona come per i frigoriferi che prendono la marca x, la corazzano e la vendono al doppio dandole nome y????

Non lo escluderei dato che i produttori di componenti sono molto molto meno dei customizzatori finali. Come per i motori e le automobili o i pianali (Focus e Vollvo V50 hanno lo stesso pianale)

#8
Mi hanno appena dato i preventivi.

Il costo del SINGOLO elemento varia dai 900€ ai 1300€ solo il ventilconvettore. Posa, iva e tutto il resto, ESCLUSI!!!

O questo ci sta facendo una cresta incredibile, o son davvero tanto tanto cari...

Oznerol posso abusare ancora di te?

Hai detto che quelli della aermec hanno prezzi ragionevoli, non è che sai indicarmi di che cifre parliamo, ed eventualmente anche dirmi quale modello secondo te mi conviene, visto che dai l'impressione di conoscerli bene?

Grazie!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina