La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il riscaldamento pavimento come funziona?

#1
ciao

nella mia futura casa stanno istallando i pavimenti riscaldanti con panneli solari e condesamento qualocsa del genere...

vorrei capire come funziona questa cosa? per me è tutta nuova cosa ...
ma funziona come caldaia normale?
posso stabilire orari come riscaldamento autonomo esempio alle 8 di sera fino alle 10 di sera ecc... come funziona?

insomma vorrei capire che differenza fa con riscaldamento normale e con pavimento ?
verso la corsa di realizzazione dei sogni ... creando un nido!

Re: Il riscaldamento pavimento come funziona?

#2
kotori79 ha scritto:ciao

nella mia futura casa stanno istallando i pavimenti riscaldanti con panneli solari e condesamento qualocsa del genere...

vorrei capire come funziona questa cosa? per me è tutta nuova cosa ...
ma funziona come caldaia normale?
posso stabilire orari come riscaldamento autonomo esempio alle 8 di sera fino alle 10 di sera ecc... come funziona?

insomma vorrei capire che differenza fa con riscaldamento normale e con pavimento ?
guarda se vai nel cerca trovi un sacco di topic sulla questione:)

cmq per il funzionamento a te non cambia niente imposti gli orari e vai...puoi anche stabilire di mettere un termostato in ogni stanza (chiaro varia il prezzo)
la differenza è che non hai in primis i termosifoni che occupano pareti, inoltre la qualità di vita migliora avendo una superfice uniforme su cui distribuire il calore.
Non è che senti il pavimento che "scotta"... e fra l'altro come si sa l'aria fredda scende e quella calda sale... quindi la circolazione è ottimale e il riscaldamento è ottimo.

Ci sono diversi pareri tutti positivi su questo forum di chi ha già avuto modo di provarlo. Cerca:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)