La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! scelta caldaia

#1
Ciao a tutti! :P
Vi scrivo x avere un consiglio sulla caldaia.. :roll:
Abbiamo scelto la VIESSMAN a condensazione con integrazione kit x il solare termico, ma ora ho un grosso dubbio: è meglio il modello da interno oppure quello ad incasso esterno ??
E nel caso del mod. da interno (di preciso è il 241-F) in quale ambiente è meglio posizionarlo secondo voi?
Di cosa dobbiamo tenere conto per il modello da interno?
Sxo possiate chiarirci un po le idee, molti di voi sono esperti in materia e altri magari ci sono già passati x la propria casina!
Grazie in anticipo, a presto!
:P
Rossana & Andrea

#2
Ok, avete scelto la caldaia...ma non c’è un progetto di impianto???
Quando possibile, si cerca anche una posizione “centrale”.

Comunque la scelta fra interno o da esterno ad incasso dipende dallo spazio che si ha a disposizione, o se non si vuole la caldaia in casa. Altrimenti come funzionalità non cambia.
Negli ultimi anni sono sempre di più le caldaie ad incasso perché le case sono sempre più piccole e gli spazi interni sempre più ridotti.

Le stanze per quella da interno...stesso discorso...dipende dallo spazio che si ha.
Una caldaia a camera stagna puoi installarla dove vuoi, purchè il locale sia aerato o aerabile.

E’ comunque consigliabile una stanza poco abitata, come uno sgabuzzino... o un sottoscala....un sottotetto.
Altrimenti si mette anche in bagno o in cucina dentro un pensile.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!