La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente...camino

#1
salve a tutti

Dopo anni sono riuscito a avere una casa nella quale presto metterò un camino.

questo camino dividerà la cucina dalla sala,mi piacerebbe un bifacciale o uno di quelli che a mezza luna ke separano un pò i 2 ambienti.

il dubbio ke ho è: ma se uno ha la canna fumaria attaccata sul muro, puo mettere un camino leggermente spostato al centro della stanza?? ci possono essere problemi di tiro e/o fumo??

sapete consigliarmi dove posso trovare camini di questo tipo??

grazie a tutti

#5
perchè significa partire col piede sbagliato??

se ci sono degli strumenti ke possono aiutare xke nn si possono considerare??

#6
perchè un camino fatto bene non deve avere problemi di tiraggio, morale della favola, se era già esistente potrei anche capire dargli un'aiuto alla canna fumaria, ma visto che stai facendo di sana pianta non vedo perchè ci si deve complicare la vita :lol: aggiungo, il problema non sarà tanto il tiraggio, ma la fuliggine che si depositerà su quel tratto in orizzontale, avresti bisogno di un bel po' di ispezioni per pulirla, non parliamo poi se da' problemi di condensa... :cry:

dimmi quanti metri hai dalla canna fumaria al punto dove vorresti installare...
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
ok,ti farò sapere se deciderò di metterlo staccato dal muro.

nel caso in cui invece lo mettessi attaccato al muro quali accorgimenti devo avere??
La stanza dove lo metto non ha il soffitto,ma direttamente il tetto, questo mi potrebbe creare problemi??

grazie ancora :)

#9
renzo mi consigli un camino normale o un termocamino??

e come modello??
piatto, esagonale o aperto da un lato?? quali differenze funzionali ci sono??

#12
Ciao, mi chiedi qualcosa di cui non vorrei prendermi delle responsabilità :cry: però posso dirti questo, io a casa mia non metterei mai un termocamino, io ho canalizzato quasi tutte le stanze e sono contento di averlo fatto, quando finirò la casa metterò una stufa a pellet in veranda(chiusa), canalizzerò anche quella così da avere più fonti alternative, ripeto delfino76 io a casa mia non lo metterei... :cry:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978
cron