La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi amletici su eventuale camino

#1
Ciao ragazzi!Premetto che dell'argomento so poco..Allora...sto acquistando una villetta a schiera...al 1°,2° piano e sottotetto riscaldamento a pavimento,seminterrato nulla per ora...solo che io vorrei metter un bel camino(possibilmente nella zona giorno o sottotetto...non tanto per il riscaldamento ma solo ed unicamente per il piacere di mettermi li la sera ad ammirare quelle splendide fiamme...che tipo di camino ci vorrebbe?io lo preferirei a legna...

grazie mille,igor

...

#5
ma il camino può esser messo li solo per "estetica" dato che c'è già il riscaldamento a pavimento? o converrebbe metterlo tipo nel seminterrato dove attualmente non ci sarebbe riscaldamento?

#9
chiedevo solo per un'eventuale stufa da mettere su in futuro: quindi non è detto che la canna fumaria debba essere da 30....e lo scarico dei fumi deve sempre andare a tetto?

#12
simo76 ha scritto:Oddio, non è che ho capito tanto da quello che hai scritto :roll:
se fai una canna da 30...e poi vuoi mettere una stufa che ha canna "piccola", puoi farcela passare dentro.

ma se tu predisponi una canna piccola...poi vuoi mettere un camino...nn puoi.

Riguardo la canna fumaria a tetto...sì, per tutti i combustibili solidi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA