La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

.....dove posso mettere il termocamino?

#1
Qualcuno può darmi delle indicazioni su dove mettere il termocamino?
La canna fumaria è situata nel ripostiglio ed io vorrei poter collocare il camino nel soggiorno.
Pensavo di metterlo lungo la parete adiacente al ripostiglio (vedere rettangolo marrone nell'immagine): possono esserci problemi con il tiraggio?; quanto deve essere lungo e largo il tubo da collegare alla canna fumaria?

Secondo voi, in alternativa al termocamino, è possibile mettere una stufa nel disimpegno? Che distanza deve esserci fra il muro e le porte?

Immagine


Come potete riscontrare, in materia (molto importante per la casa) non capisco nulla e per questo mi affido a voi che, leggendo i vari post, siete dei veri esperti

Grazie
Marino

#3
renzospedicato ha scritto:Ciao, potresti fare dagli un po' di pendenza sul tratto verticale, il diametro dipende tal caminetto, la lunghezza te la da la canna fumaria, dal muro anche un 10 centimetri possono bastare, mentre dal vetro caminetto almeno 90 100cm, pre quanto riguarda la stufa nel disimpegno direi di no poco spazio...
Ciao, speravo in una tua risposta :D
Grazie per le dritte però, continuo ad approfittare della tua competenza in materia, per chiederti se posso realizzare qualcosa di simile :wink: che ho visto sul tuo sito:

Immagine


Immagine



.....e se - a parità di calore - mettessi una stufa al posto del termocamino?

Immagine


Immagine


ops, come mai non vedo la canna? :shock:
Marino