La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
[quote="ucc"]
Certo che comprare un inserto per trasformarlo in monoblocco non l'avevo mai sentito! quote]

infatti era quello che volevo dire io!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#33
Il nostro cartongesso con installazione e tutto, come dicevo è costato 800€ ed è uscito così:
Immagine
Sopra è senza "coperchio" per far uscire l'aria calda. A sinistra invece è direttamente collegato ad una presa d'aria sul terrazzo.
Che ve ne pare?

#34
direi che è venuto bene e bello!!! di che colore farete poi il rivestimento?

n.b.: ho invece dubbi sul fatto di avere l'apertura della parte superiore! il primo che col tempo e il calore che esce, che si annerisca il soffitto, (avrei visto meglio prevedere uina apertura o frontale o laterale!), secondo, non oso pensare a quanto sporco/insetti o altro si depositi dentro...!!!!

ad ogni modo direi che sta venendo una bella stanza!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#36
attila76 ha scritto:direi che è venuto bene e bello!!! di che colore farete poi il rivestimento?

n.b.: ho invece dubbi sul fatto di avere l'apertura della parte superiore! il primo che col tempo e il calore che esce, che si annerisca il soffitto, (avrei visto meglio prevedere uina apertura o frontale o laterale!), secondo, non oso pensare a quanto sporco/insetti o altro si depositi dentro...!!!!

ad ogni modo direi che sta venendo una bella stanza!
Effettivamente ci abbiamo pensato anche noi, vediamo come va. A dire la verità non ricordo se cè solo una feritoria o è tutto scoperto.
La parete per ora la facciamo bianca come tutto il resto. Abbiamo deciso di pensare ai colori solo dopo essere entrati in casa, e poi con il teak a terra bianco dovrebbe stare comunque molto bene. :D

#37
mi sembra che stia venendo proprio bene! :D
Che misure hai di focolare? Mi sembra bello grande! E quanto hai lasciato ai lati per il rivestimento (10 cm così a occhio...)
io pensavo di farlo non molto alto (130/140 cm), pero' attendo l'architetto che mi dia una dritta! :lol:

#38
Effettivamente ci abbiamo pensato anche noi, vediamo come va. A dire la verità non ricordo se cè solo una feritoria o è tutto scoperto.
La parete per ora la facciamo bianca come tutto il resto. Abbiamo deciso di pensare ai colori solo dopo essere entrati in casa, e poi con il teak a terra bianco dovrebbe stare comunque molto bene. :D[/quote]

a questo punto invece di metterci pittura x niente, vi conviene lasciare il rivestimento finito di "Primer"!!! sinceramente, colore a parte, vista la tipologia di stanza e dimensione, varrebbe la pena di farlo di un altro colore così da valorizarlo ulteriormente
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#39
...ma giusto una curiosità agli esperti, secondo voi si puo' fare il rivestimento di un caminetto con del mosaico incollato al cartongesso, o non è una possibilità?
grazie per la risposta! :lol:

#40
ziaadi ha scritto:...ma giusto una curiosità agli esperti, secondo voi si puo' fare il rivestimento di un caminetto con del mosaico incollato al cartongesso, o non è una possibilità?
grazie per la risposta! :lol:
...occhio alle pacchianate!!! intendi le stesse dei bagni e x tutta l'altezza della cappa???... :shock:

ad ogni modo si ci sono delle colle apposite...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#41
si, intendo quelle che si usa nei bagni. Ma è solo un'idea e comunque non la metterei per tutta altezza, questo sicuramente no, non c'è niente di pacchiano nel mio appartamentino, non vorrei cominciare proprio ora :lol: pero' sto valutando qualche idea!
e comunque non penso di andare troppo alta con i tubi... c'è qualche misura minima di tubo affichè il caminetto funzioni al meglio?

#44
ziaadi ha scritto:allora il caminetto l'ho comprato, (proprio quello che avevo messo in foto) mi sono un po' informata e per quello che devo fare io è sufficiente! Ora la mia domanda è con 500 euro riesco a fare il rivestimento in cartongesso? oppure no...

:oops: grazie
Onestamente la vedo buia con 500€. Ma poi dipende da che tipo di rivestimento vuoi... Io per una cosa semplicissima, ovvero una parete in cartongesso lineare, in cui ci andranno solo un paio di mini nicchie ho avuto preventivi che oscillano da 1000 a 2000€, solo per il rivestimento.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#45
ma, io non so che prezzi hanno dove abiti tu, io facevo solo riferimento ad una parete attrezzata che ho fatto costruire in cartongesso, piano basso (80 cm, 50, e 60cm quindi su tre livelli,circa 3,70 m lineari) due mensole medio lunghe e su un lato una serie di cubi fino al soffitto e ho pagato tra i 600 e i 700 euro, ora non ricordo di preciso... quindi per fare qualcosa di assolutamente lineare 500 euro ci potrebbero proprio stare però non ho ancora chiesto nessun preventivo, quindi non dico niente! :lol: