La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STUFE PELLET

#1
io dovrei acquistare una stufa a pellet, ma dovrei metterla tra un divano e un mobile. Bastano 20cm di distanza a destra e 20cm a sinistra di distanza dalla stufa?
O rischio di rovinare divano e mobile?

#2
minimo 20 cm, se scegli una stufa con i fianchi in maiolica è meglio.Attenzione anche alla zona radiante di fronte alla stufa! è di circa 80 cm.

#4
davanti non ho problemi, ma lateralmente c'è un divano e una vetrina in legno..
Quali sono le migliori marche?? o anche visto che ci sono delle stufe a pellet spesse 25cm, questo mi permetterebbe di posizionarla da un'altra parte risolvendo il problema dell distanze.

#5
Sinceramente da 25cm non ne ho mai viste la meno profonda che conosco è la snella dell'Ecotek
http://www.ecoteck.it/italian/mostra_sc ... 6aPvV4lqXv

Per quello che so la Piazzetta è leader nel settore, poi Edilkamin o Ecotek anche Palazzetti non è male, ma ripeto la Piazzetta....E' anche ovvio che costa di più, anche se essendo un tecnico come dico ai miei clienti l'importante è l'assistenza...
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#10
alla fine io devo scaldare una stanza ( cucina salotto) di 85m/cubi.
Se poi tenendo le porte aperte un po l' aria gira per le stanze meglio, ma mi interessa di più la sala.

Ma la presa per l' aria è obbligatoria averla dall'esterno oppure bastano i 2 fori da 10 che abbiamo per la cucina??

#11
quanti metri lineari si possono fare, secondo te con il modello olivia della ecotek per lo scarico dei fumi..

#15
se la parte orizzontale la facessi leggiermente inclinata, risolverei il problema della condensa??
diciamo che faccio la tubazione di 3 metri, nei 3 metri creo un dislivello di almeno 5 cm ( tanto va tutto coperto con il cartongesso), può funzionare?