La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto condizionamento 1 motore 2 split

#1
Ho ristrutturato l'anno scorso ed ho fatto fare la predisposizione per il climatizzatore

1 motore 2 split
Guardando nelle catene tipo unieuro, hanno praticamente solo motore + split ed i prezzi, si sono notevolmente abbassati... In questi posti sembra che non trattino altre soluzioni

Discorso differente da i rivenditori che pero mi sembra facciano un Po di confusione su sgravi e altre info

Ho chiesto ad rivenditore daikin se è possibile mettere un motore dual ora e una sola unità. In modo da poter ultimare la spesa il prossimo anno. Mi è stato risposto "No, perché il motore non trovando i due split non si avvia". Mi consegna i deplian del motore e degli split e in copertina c'è scritto: sistema multi inverter... Le unità interne possono essere controllate autonomamente e non richiedono un'installazione simultanea.
Forse ho frainteso il senso della frase, ma mi sembra che non ci siano molti modi in cui interpretarla se non che si può installare un motore dual ora e gli split uno alla volta anche non contemporaneamente.


Io ho la partita IVA come libero professionista ed una parte della mia casa è adibita a studio. Presumo che come per le altre bollette potrò scaricare l'equivalente percentuale dei condizionatori.

Oppure posso farla come privato e recuperare il 36%

Oltretutto un altra info che ho trovato bizzarra è che l'iva per i privati è al 10% indipendentemente se si fa la dichiarazione a Pescara. Mentre con p. IVA è al 20%

In questo primo giro mi è sembrato di capire che l'andazzo è un po' quello che ho già riscontrato durante la ristrutturazione... più riesco a spennarti meglio è

Ovviamente i climatizzatore dei centri tipo euronisc sono stati classificati come robaccia