La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Condizionatore Daikin Emura

#31
Ho trovato questo thread cercando di capire se altre persone riscontravano lo stesso problema di rumorosità. Sono costretto, nonostante il caldo, a spegnerlo di notte proprio a causa di questi "click" insopportabili. Il mio è nuovo, è stato installato a novembre 2011 ma tra una cosa e l'altra mi ritrovo ad usarlo in modo intensivo solo in questi giorni di gran caldo.

In mattinata proverò a contattare la assistenza Daikin. Qualora il problema non fosse risolto, chiedo se altre persone sono interessate ad unirsi per un reclamo collettivo ichiedendo la risoluzione del problema. Trattandosi di un prodotto che viene reclamizzato proprio per la sua silenziosità, quello che riscontriamo rappresenta sicuramente una grave non conformità, che ne limita fortemente l'utilizzo.

Buona giornata.
Roberto

Re: Condizionatore Daikin Emura

#33
intervengo anche io a chiedere.....li ho appena visti in una fiera, e per il fatto del design, vorrei prenderli.
però se son rumorosi passo oltre.....avete poi risolto con i vari consigli sulla lubrificazione delle plastiche, o è meglio scegliere altro?
grazie

Esiste un condizionatore Samsung da incasso?

#34
Scusate, anch'io ho un quesito su un condizionatore, e mi sarebbe piaciuto parlare dell'emura...
Purtroppo oggi l'idraulico del padrone di casa mi ha installato in casa tre split della Samsung, serie P, AQV12PSBN. Prima c'era un vecchissimo impianto Daikin, ma la cosa bella era che gli split erano perfettamente incassati in un cassone di legno che corre lungo tutto l'angolo della parete e che contiene i tubi che vengono dalla macchina che è sul terrazzo, e quindi si vedeva solo una griglia.
L'idraulico non ha voluto sentire ragioni di montarmeli incassati, perchè questi split hanno le griglie sopra e devono prendere aria...
Morale, ora oltre alla sporgenza del cassone, mi sporgono pure a sbalzo gli split per una ventina di centimetri... Orrendo, ma la casa non è mia, e il proprietario avrà voluto risparmiare...
Cosa mi consigliate? Esiste uno split da incasso della Samsung per sostituire almeno quello della sala?
Immagino che l'emura possa essere montato solo su una macchina esterna sempre Daikin..!
Grazie