La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sifone a pavimento

#1
Ciao a tutti, nella mia nuova casa stanno facendo gli impianti termoidraulici.
In particolare nella lavanderia/centrale termica verranno ospitati: caldaia a condensazione, pompa dell'acqua (non abbiamo l'acquedotto comunale bensì un pozzo nella lottizzazione), collettore dell'impianto idrico, collettore del riscaldamento a pavimento, lavatrice e boiler da 300lt dell'impianto solare.
Secondo voi conviene prevedere uno scarico a pavimento visto il numero di dispositivi installati e la loro pericolosità in caso di perdite?
E' antiestetico?

Grazie in anticipo.

Ciao.

#2
Ciao! I miei carissimi operai :twisted: :twisted: mi hanno messo quell'obbrobrio e la rispsota è SI' E' ANTIESTETICO!!! Per fortuna riuscirò a coprirlo con un tappeto però il solo fatto di sapere che ci sia mi fa venire un nervoso. Sul forum ho imparato (e me l'ha confermato lo zio del mio ragazzo che è geometra) che è possibilissimo non metterlo. L'idraulico deve solo montare dei tubi di scarico di diametro più larghi. :wink:
Ultima modifica di Grace-Adler il 25/09/10 19:28, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
Grace-Adler ha scritto:Ciao! I miei carissimi operai :twisted: :twisted: mi hanno messo quell'obbrobrio e la rispsota è SI' E' ANTIESTETICO!!! Per fortuna riuscirò a coprirlo con un tappeto però il solo fatto di sapere che ci sia mi fa venire un nervoso. Sul forum ho imparato (e me l'ha confermato lo zio del mio ragazzo che è geometra) che è possibilissimo non metterlo. L'idraulico deve solo montare dei tubi di scarico di diametro più larghi. :wink:
Ciao, io pensavo allo scarico a pavimento con funzione di sicurezza in caso di allagamento visto la pericolosità delle apparecchiature presenti in lavanderia.

Sono daccordo con te che è antiestetico.

Relativamente agli scarichi sono stati previsti a norma.

Grazie e ciao.

#5
Senti, non dovrebbero esserci problemi però se a te non dà fastidio e ti senti "più sicuro" così fallo mettere, tanto alla fine è una lavanderia non un bagno principale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G