La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio termocamino bifacciale

#1
Ciao a tutti. Ho una casa di 150 mq e vorrei installare nel mio salotto un termocamino bifacciale ad acqua. Perchè bifacciale chiedereste voi.... Bè perchè il salotto confina con la cucina e avevo pensato di metterlo a metà trà il salotto e la cucina il chè dal punto di vista estetico è molto attraente :) . La scelta della marca è ardua ma apparte questo un rivenditore me l'ha sconsigliato poichè avendo due facce disperde molto calore. Questo rivenditore ha comprato un termocamino della isokalor esattamente il modello "Elegance Bifacciale", ne è rimasto deluso poichè appunto disperde troppo calore ed ha rimediato coprendo una delle facce con un pannello di piombo. Volevo chiedere a tutti quelli che hanno avuto esperienza con un modello bifacciale come si sono trovati e se la cifra vale l'impresa. Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi

Re: Consiglio termocamino bifacciale

#3
Ciao inanzitutto grazie per avermi risposto, volevo chiederti dove hai letto che il rendimento dei bifacciali è del 50% ? Il camino da te citato è ad aria e non ad acqua come lo vorrei ed il suo rendimento è del 73,13% cmq mi hanno consigliato il bifacciale della famar, qualcuno lo conosce?

Re: Consiglio termocamino bifacciale

#5
Scusami se insisto ma dove l'hai letto? Io leggo:
Potenza bruciata | Puissance thermique effective 28,85 kW
Potenza termica nominale | Puissance thermique nominale 21,09 kW
Rendimento | Rendement 73,13%
Superficie riscaldabile (*) | Surface chauffée (*) 95-130-230 m2

Re: Consiglio termocamino bifacciale

#8
flexer ha scritto:in termocamino bifacciale il rendimento è circa sul 50 55% mentre in uno normale è da 75 a 84 % vuol dire che per riscaldare casa spendi un puttanaio in piu
E nel mio, che ha una faccia sola ma è completamente aperto, il rendimento quale sarebbe? :D

Re: Consiglio termocamino bifacciale

#12
Buongiorno! Acquistate quello che volete ma non un caminetto trifacciale MCZ ditta di Fontanafredda (PN). L'ho acquistao io lo scorso anno e l'ho anche già rivenduto perchè ha un sacco di problemi che il servizio assistenza della ditta(praticamente inesistente), non è in grado di risolvere MAI PIU' MCZ!!!!!!!!! ci ho rimesso tempo e tanto denaro!!!!!!!!!!