La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fiamma caldaia murale

#1
Buondì,sono nuovo di questo bel sito dove già ho trovato risposte ottime al mio problema,ma mi resta un cruccio da far sparire.
Ho rogitato i primi di marzo e nella nuova abitazione era già presente una caldaia murale a metano Vaillant Atmoblock del 2003,a detta
dell'ex propietario perfettamente funzionante. Dopo svariate uscite dei tecnici (e per i fumi+pulizia che non venivano eseguiti dal 2009!) e per
una perdita dalla valvola di sfogo in ottone,e per dei fili delle candelette tranciati + il valore della fiamma-gas elevato per la mia metratura catastale
tutto a dir la verità è sembrato andar per il verso giusto. Pure la pressione dell'impianto ora è stabile a 1,2. Quello che mi chiedo è:abitutato ad avere
una Eolo della Immergas dal 1989 :!: perfettamente funzionante,nella casa dei miei,aprendo l'acqua calda tutta a sx e arrivando quasi al limite del miscelatore
ove la tiepida e la miscelazione fanno interrompere la fiamma,accendendosi una volta sola fino al sorpasso della miscelazione verso la fredda e mai spegnendosi
se mi trovavo in quel campo di miscelazione,come mai la Vaillant accende a volontà (3-4-5 volte) pur restando nel limite della miscelazione calda e calda-tiepida???
Scusate per il mio TEMA eheh...spero di essermi spiegato,grazie fin d'ora. :wink: