La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'acqua fredda è tiepida...

#1
Ciao a tutti,
Qualcuno sa darmi un possibile motivo per cui, dal rubinetto della cucina e del bagno, esce acqua "non fredda". Faccio fatica a spiegarlo (non sono riuscito a misurare la temperatura) non è calda, ma solo che non è fredda, ad esempio è spiacevole da bere.
Qualche dettaglio sull'impianto:
- Casa nuova (3 piani)
- Caldaia a condensazione della IMAR
- Radiatore sul tetto
L'acqua è "non fredda" sia in cucina che nei bagni, ho un rubinetto in giardino da cui sembra uscire fredda (ma non ho una misura)
Grazie mille,
Ciao
Andrea

Re: L'acqua fredda è tiepida...

#2
Ciao Andrea, questo succede anche se fai scorre l'acqua un minuto? Se dopo un minuto arriva acqua fredda, è evidente che l'isolamento dei tubi è decisamente poco efficace... se viceversa lo fa sempre mi sa che c'è qualche punto in cui calda e fredda si uniscono... anche se mi par strano...

Re: L'acqua fredda è tiepida...

#3
L'ho provata a fare scorrere per mezzora e non è cambiato nulla. Oggi ho provato a chiedere ad un idraulico che mi è sembrato molto scettico.
Adesso proverò con un termometro a misurarla, nei vari orari, così da avere qualche riscontro oggettivo della cosa.
Grazie,
Ciao

Re: L'acqua fredda è tiepida...

#4
a.rinoldi ha scritto:L'ho provata a fare scorrere per mezzora e non è cambiato nulla. Oggi ho provato a chiedere ad un idraulico che mi è sembrato molto scettico.
Adesso proverò con un termometro a misurarla, nei vari orari, così da avere qualche riscontro oggettivo della cosa.
Grazie,
Ciao
chiama l'idraulico e fattelo sistemare! hai evidentemente un problema di impianto o semplicemente i miscelatori son difettosi... ma tutti difettosi? dubito...

Re: L'acqua fredda è tiepida...

#5
per vedere se ti entra acqua calda apri il rubinetto della fredda e controlla se parte la caldaia.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.