Riparazione split che costa più del nuovo. :|
Inviato: 27/08/11 11:31
Vi voglio rendere partecipi di quanto sta accadendo.
in casa nuova ho fatto installare una unità esterna e due split interni che prima erano installati in un'altra abitazione.
elementi del 2008 ma utilizzati nemmeno 5volte e pertando nuovi. Provati prima di essere disinstallati e installati nella nuova sede. Tutto perfetto.
Dopo l'installazione si provano e uno dei due split non vuole partire...e ecco che si sente un certo odore di bruciato. Saltata la scheda interna. Può succedere, ci mancherebbe.
Sento subito l'assistenza della Mitsubishi-Electric. Esce il tecnico e 70€ per farmi dire "è saltata la scheda interna". ma dai, ti ho chiamato prorprio per quel motivo.
Subito fa due telefonate in sede per sentire quanto costa una nuova scheda e relativa installazione (collegamento di 3cavi e nulla più). Prezzo? 500€+iva.
Ora, lo liquido dicendo che ci devo pensare...e mi metto su internet alla ricerca di una schede...ma nulla, non trovo il componente. Allora controlliamo quanto costa lo split nuovo. 310€ ivato.
ma quelli dell'assistenza mi prendono per il sedere? 200€ in più solo per una scheda? e lo split nuovo mi costa meno e avrei nuovamente 2anni (anzi 3con la mitsubishi) di garanzia!
sono sinceramente basito.
Vi è mai capitata una cosa simile?
lunedì li risento per mandarli gentilmente a quel paese e faccio notare loro la differenza di prezzo.
in casa nuova ho fatto installare una unità esterna e due split interni che prima erano installati in un'altra abitazione.
elementi del 2008 ma utilizzati nemmeno 5volte e pertando nuovi. Provati prima di essere disinstallati e installati nella nuova sede. Tutto perfetto.
Dopo l'installazione si provano e uno dei due split non vuole partire...e ecco che si sente un certo odore di bruciato. Saltata la scheda interna. Può succedere, ci mancherebbe.
Sento subito l'assistenza della Mitsubishi-Electric. Esce il tecnico e 70€ per farmi dire "è saltata la scheda interna". ma dai, ti ho chiamato prorprio per quel motivo.
Subito fa due telefonate in sede per sentire quanto costa una nuova scheda e relativa installazione (collegamento di 3cavi e nulla più). Prezzo? 500€+iva.
Ora, lo liquido dicendo che ci devo pensare...e mi metto su internet alla ricerca di una schede...ma nulla, non trovo il componente. Allora controlliamo quanto costa lo split nuovo. 310€ ivato.
ma quelli dell'assistenza mi prendono per il sedere? 200€ in più solo per una scheda? e lo split nuovo mi costa meno e avrei nuovamente 2anni (anzi 3con la mitsubishi) di garanzia!
sono sinceramente basito.
Vi è mai capitata una cosa simile?
lunedì li risento per mandarli gentilmente a quel paese e faccio notare loro la differenza di prezzo.