La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Termoarredo e riscaldamento a pavimento!

#2
ciao,

noi abbiamo fatto la stessa domanda ad idraulico e termotecnico ed entrambi hanno risposto che, dato che solitamente nei bagni si preferisce avere temperature più alte, è opportuno aggiungere i termoarredi, in quanto il solo riscaldamento a pavimento non sarebbe sufficiente.

noi li abbiamo messi (la caldaia lo consentiva).

ciao

Re: Termoarredo e riscaldamento a pavimento!

#4
Ciao :D
Da quello che ho capito, in caso di sanitari sospesi, i termo arredi non sono necessari in quanto l'impianto a pavimento arriva tranquillamente dappertutto.
Nel mio caso,ho scelto sanitari filo muro e quindi non possono andare a mettere le serpentine dell'impianto a pavimento sotto il sanitario :oops:
Così si aggiunge il termo arredo,se no non c'è abbastanza calore....questo almeno è quanto io ho capito :wink: :wink:

Re: Termoarredo e riscaldamento a pavimento!

#5
io in un bagno l'ho fatto togliere perchè ingombrava, l'ho tenuto nel bagno camere. Comunque, col riscaldamento a pavimento il mio idraulico mi ha detto che ANCHE nel termoarredo scorre acqua a temperatura "bassa" cioè circa 35° e non a 60-70° come nei caloriferi normali quindi in realtà non è che scalda molto...ma è utile proprio per quello che è: scaldasalviette! Insomma tiene asciutti gli asciugamani.

Re: Termoarredo e riscaldamento a pavimento!

#6
quando si fanno i calcoli per il riscaldamento, in funzione della dimensione della stanza vengono calcolati i Watt necessari a riscaldarla. Tot metri di tubo steso sul pavimento = Tot Watt. Se non riesci a raggiungere i W necessari solo col tubo (i bagni sono solitamente di ridotte dimensioni e sotto il piatto doccia non puoi mettere il tubo, così come sotto la vasca, sanitari e mobili se non sospesi), allora integri con gli scaldasalviette fino a raggiungere il wattaggio necessario.

Re: Termoarredo e riscaldamento a pavimento!

#9
milla73 ha scritto:ciao,

noi abbiamo fatto la stessa domanda ad idraulico e termotecnico ed entrambi hanno risposto che, dato che solitamente nei bagni si preferisce avere temperature più alte, è opportuno aggiungere i termoarredi, in quanto il solo riscaldamento a pavimento non sarebbe sufficiente.

noi li abbiamo messi (la caldaia lo consentiva).

ciao
esatto, anche a me l'hanno spiegata così.
noi siamo fortunati, li abbiamo di capitolato in entrambi i bagnetti :mrgreen: