La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accostamento alla Flos Fucsia!!

#1
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un consiglio!!

Ho la cucina e il living in un unico spazio aperto.

L'estremità della penisola della cucina finisce con un tavolo di servizio dove ho messo 2 Flos Fucsia!!

Cosa mi consigliate di mettere sul tavolo del Living che si accosti bene alla Fucsia!!?


Grazie

Re: Accostamento alla Flos Fucsia!!

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Riferimento filologico, quasi d'obbligo, riferito al disegno dei fratelli Castiglioni, i due Taraxacum, quello in cocoon del '60 e quello da 60 bulbi dell' 88.
Comunque, le Fucsia, ti offrono una grande libertà per scegliere qualsiasi opzione, in qualunque materiale. L'emissione della sospensione sul tavolo potrebbe essere diretta, ma non è sempre detto, molto dipende dalle caratteristiche del diffusore e della lampada.
Come per esempio l'effetto della luce che scivola quasi da un anello all'altro di Le soleil, creazione di Vicente Garcia Jimenez per Foscarini (2003), di cui mi piace citare la descrizione:
..una sfera luminosa, composta da fasce irregolari che agiscono come superficie riflettente all’interno e come diffusore all’esterno, creando un morbido e affascinate bagliore sospeso. Le Soleil è una stella del panorama domestico e collettivo, un irresistibile centro di attrazione visivo, da sola oppure moltiplicata all’interno dello spazio..
Immagine
Immagine
Infine della Moooi, Random, design del 2001 di Bertjan Pot, da montare non troppo in alto, e la singolare Palma, in alluminio cromato, di Lampade Italiane.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Accostamento alla Flos Fucsia!!

#8
Opzione in vetro, che ricorda quello delle Fucsia;
da vedere i cataloghi Leucos, Vistosi e De Majo, che prediligono come materiale il vetro, tra cui dell'ultima azienda veneta cito solo la versatile Memory, disponibile in numerose versioni, finiture, dimensioni, sorgenti (e, decentrabile, non ci facciamo mancare nulla.. :) ):
Info e costi della serie:
http://www.demajoilluminazione.com/arti ... 6&id_tip=1
http://www.edenilluminazione.org/DE-MAJ ... AJO-MEMORY
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Accostamento alla Flos Fucsia!!

#10
lot ha scritto:
president75 ha scritto:Ma qualcosa tipo le Tolomeo a sospensione decentrata di Artemide (bellissime), ma meno costose!!?..
Ma perché, forse il punto luce è decentrato rispetto al centro del tavolo..? :roll:
No...Lot!!

Ho lasciato 2 punti luce sul tavolo e ho visto in una rivista sul tavolo proprio 2 tolomeo decentrate. Credo che siamo il modello che si chiama così!!

Veramente molto belle!!

Molto semplici ma d'effetto.