La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione interno doccia

#1
ciao a tutti,
ho bisogno della vostra consulenza per trovare un paio di luci (faretti o altro) da inserire nella nicchia della doccia.
La nicchia è stata ricavata in un ex corridoio e la parete su cui poseranno le luci è di cartongesso. Abbiamo già passato i cavi e creato i fori, che sono due centrali rispetto alla parete e si trovano ad altezza superiore a 2,20 metri.
Sto cercando delle lampade (sia da esterno, meglio, che da incasso) con un IP adeguato (se non capisco male deve essere IP65), possibilmente dai consumi contenuti.

Per ora mi piacciono molto le Dioscuri della Artemide http://www.edenilluminazione.org/epages ... TO%2014%22 , che però costicchiano

Mi piacciono anche queste semplicissime di Philips http://www.philips.it/c/scegli-il-tuo-s ... pp102-drp4 ma sulla scheda tecnica si riporta IP44.

Attendo... illuminazioni! :mrgreen:
Grazie mille.

Re: Illuminazione interno doccia

#5
Hola!
qualche suggerimento su lampade/led?
Sto valutando anch'io vari punti luce ma il campo led per ora resta ancora un filino criptico per me... ma rimedierò!
Immagino comunque che la proposte led di marche note non possano disattendere le aspettative del pubblico solo che non avendoci mai avuto a che fare ho un po' di perplessità, soprattutto sulla resa luminosa.
Ad esempio nel bagno grande ho perfettamente in centro una plafoniera di Nmila anni fa con 2x40w, ma il vetro è talmente tanto spesso che non fa passare molta luce, anzi!
Ciao!
Francesco

Re: Illuminazione interno doccia

#6
nel bagno grande ho perfettamente in centro una plafoniera di Nmila anni fa con 2x40w, ma il vetro è talmente tanto spesso che non fa passare molta luce, anzi!
e ti credo! ormai quelle sono lucine da morti......
Se pensi che in un bagno ci vano mediamente 150 w....... Altrimenti come fai a spremerti i brufoli? :wink:

Re: Illuminazione interno doccia

#7
I brufoli??? ma se non vedo manco il pisello di mio figlio quando lo cambio sul fasciatoio :)
mi sa che mi Nobizzerò appena possibile... ovvero dopo aver comprato il Frisbi per il tavolo da pranzo :)

ah che malattia le belle cose!!!
Ciao!
Francesco

Re: Illuminazione interno doccia

#9
Grazie dei suggerimenti, carina la Kodo ma vorrei qualcosa di più soft, non so se mi spiego... più femminile forse, boh.
Cosa intendi per mettere i led, Ola? La lampada mi andrebbe benissimo anche a led, naturalmente! La fascia di led invece la escludiamo perchè non ci piace moltissimo.