La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foscarini Flap dimmerabile

#1
Ciao,
sono alla ricerca di una lampada da parete da posizionare sopra il divano.
L'attacco è abbastanza alto e leggermente decentrato (perciò prediligo una lampada ad orientamento orizzontale, che ripristini la simmetria) inoltre è collegato ad un interruttore con varialuce. Attualmente la lampadina a incandescenza che penzola tristemente da quell'attacco è utilizzata per leggere oppure (di solito alla minima intensità) per avere un po' di luce diffusa quando guardo la tv.

Mi piace molto la Flap 3 di Foscarini, ma ho sempre pensato che non fosse possibile montarla con il varialuce per via della lampadina fluorescente (qui la scheda tecnica, dal sito del produttore).
Ora vagando nel web ho trovato alcuni negozi online che vendono una "Flap parete dimmerabile" (questo è uno, per esempio).
E' possibile? :?: Si adatterebbe al mio caso?

In alternativa, sapete suggerirmi altre lampade da parete che possano essere collegate al varialuce?
Mi piaceva l'idea dei fogli di metallo bianco, che secondo me possono stare bene in abbinamento alla Cadmo terra che ho proprio di fronte.
Grazie, ciao!

Re: Foscarini Flap dimmerabile

#2
anche a me piace molto la Flap3 e anzi sono alla disperata ricerca di un rivenditore, nella mia zona, che l'abbia in esposizione per vederla dal vivo. Comunque , nel richiedere i preventivi, mi è stato detto che c'è la versione dimmerabile : monta una fluo da 40W il che, secondo il mio elettricista, è parecchio anche se i fogli sovrapposti dovrebbero filtrare la luce. Comunque per conferma puoi chiedere direttamente a Foscarini, io l'ho fatto per altre informazioni e sono stati molto celeri nella risposta :wink:
Immagine

Re: Foscarini Flap dimmerabile

#4
uppo questo 3d per chiedere se qualcuno ha mai visto le Flap esposte in qualche negozio (non parlo di fiere o di installazioni in manifestazioni di settore) : per anticipare eventuali commenti, non ho intenzione di girarmi in lungo e largo l'Italia, ma per quanto abbia cercato, nella regione di residenza e altrove, non sono mai riuscita a vederle tranne che in catalogo... da qui la mia curiosità.
Grazie :wink:
Immagine