La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#16
lot ha scritto:... Quindi, se con 270cm o abbassi di molto, quasi sul tavolo, la sospensione (che dovrà avere caratteristiche del tipo o completamente trasparente od un profilo piatto) o la schiacci sul soffitto, ma allora la scelta può andare verso una plafoniera.
scusate se mi intrometto :oops: sto seguendo con interesse l'argomento e ho letto questa affermazione dal "mitico" :mrgreen:

Una domanda a Lot:
Nel caso del soffitto "basso" 270 sconsigli le sospensioni? per esempio la coppia di gregg

Immagine

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#17
Lot sei mitico!
Ci stiamo leggendo tutti i link del forum che ci hai segnalato più le info sulle altre idee che ci hai dato.
Interessantissimo, ma ora siamo in fase di gran confusione :shock:

tra l'appiccicare al soffitto e far scendere vicino al tavolo preferisco la seconda,
MA essendo l'unico punto luce non si rischia non sia abbastanza?
la metratura totale è circa 15 m2
Comunque con quelle decentrate dovremmo risolvere senza problemi.

al momento ci piace molto la titania
e tra le ultra piatte Skan di Vibia, progetto di Lievore, Altherr, Molina
ma non ho trovato un prezzo...


nei post che ci hai indicato mi piace la sospensione Didodado
http://www.designinluce.com/prodotti/em ... gola_10901
sarà adatta?

lo studio e le riflessioni proseguono...
grazie ancora

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#20
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quoto Annsca, anche io la posseggo, la 'tecnica' (se non altro perché è realizzata come una sorta di alveare di lamelle d'alluminio) Titania, della Luceplan, anche per poter ravvivare e/o colorare l'ambiente giocando coi filtri posti all'interno della sospensione e per il fatto che grazie al contrappeso tondo, si può spostare in altezza a seconda del bisogno di luce. Altro punto a favore, infine, la decentrabilità.
Info thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=63632

Fatto!! Alla fine abbiamo scelto,
grazie alle vostre indicazioni,
la Titania!
E' arrivata, montata ed è stupenda:)
Ho fatto le foto ma sono ignobili,
non degne né della cucina né della titania...
Appena smette di piovere
le faccio dal giardino all'interno,
unico modo per darvi la visione d'insieme,
e poi le posto.
Grazie ancora di cuore per i preziosi consigli

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#24
lot ha scritto:Senza parole, bellissima cucina, indipendentemente dall'illuminazione. Mi rivedo il tuo album.. :D
Quoto, bellissima cucina, l'alternanza bianco-acciaio e bianco-grigio non risulta seriosa come si potrebbe astrattamente pensare, grazie sia alla luminosità naturale dell'ambiente sia alle travi a soffitto ma anche grazie alla forma cilindrica della cappa, alle sedie e al gioco dei pannelli sul muro. La titania si inserisce molto bene.
Complimenti! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#25
lot ha scritto:Senza parole, bellissima cucina, indipendentemente dall'illuminazione. Mi rivedo il tuo album.. :D
mi accorgo ora che ho dimenticato di ringraziarti....
ci fa molto piacere sapere che è stata apprezzata anche da un esperto come te, grazie mille.

Re: aiuto scelta lampadario cucina

#26
myfriend ha scritto:
lot ha scritto:Senza parole, bellissima cucina, indipendentemente dall'illuminazione. Mi rivedo il tuo album.. :D
Quoto, bellissima cucina, l'alternanza bianco-acciaio e bianco-grigio non risulta seriosa come si potrebbe astrattamente pensare, grazie sia alla luminosità naturale dell'ambiente sia alle travi a soffitto ma anche grazie alla forma cilindrica della cappa, alle sedie e al gioco dei pannelli sul muro. La titania si inserisce molto bene.
Complimenti! :D
idem sopra :oops:
Siam felici che ti piaccia!
L'idea che l'alternanza risultasse fredda è stata valutata,
ma poi proprio una riflessione basata sugli elementi che hai citato tu
ci ha fatto scegliere di realizzarla.

Grazie per i complimenti, ci abbiamo lavorato tanto
ed è una soddisfazione sapere che anche esperti come voi l'apprezzino :D

Ora siamo al lavoro per il living, speriamo di riuscire a mantenere il livello!