La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iniziamo a pensare all'illuminazione

#1
Salve gente,
la situazione attualmente è questa, con le bellissime lampadine pendenti di desaign 8) (perdonate il bordello, ma abbiamo appena finito di imbiancare)
Immagine
Immagine
Immagine

allora, due richieste: innanzitutto il punto luce che dovrebbe trovarsi sul futuro tavolo da pranzo, che probabilmente sarà in cristallo bianco, quadrato da 100x100 o rettangolare 80x120, è decentrato.
Si trova quasi davanti alla porta della cucina, ma dovrei spostarlo (senza opere murarie).
Come la risolvo?
Il secondo punto luce si troava nella zona relax /tv, tra il divano e la futura parete attrezzata che sarà grigio perla(qui la finitura)
Immagine
e andrà sulla parete dipinta in verde acido.

Ovviamente dovrei trovare una sospensione da mettere sopra il tavolo ma che si abbini a quella nella zona salotto.
Cosa mi piace? La Pirce, le Cabildo in gruppo (due-tre), la Arco (ha il suo perché infilarla nell'angolo accanto alla portafinestra? E in caso positivo, del punto luce cosa ne faccio?), le barre a soffitto con i fili che scendono, la x-ray.
Niente faretti-led o robe varie.

Grazie in anticipo per i consigli :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#2
Mouse avevo letto di là che ti piacevano le castore dell'artemide...ma evidentemente non ho capito una cippa 8)
Anche noi sul tavolo non avevamo un punto luce centrale allora abbiamo risolto tenendone uno decentrato e passando (con piccolissima traccetta nel soffitto..giuro lavoro semplicissimo che è riuscito a fare G. :mrgreen: ) un altro cavo e mettendo due castore di dimensione differente decentrate e non allineate come avevamo visto su una copertina di casaviva :wink:
Ti posto l'album le foto delle castore sono dalla 43 alla 48 :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
Ultima modifica di iladoc il 27/10/12 10:20, modificato 1 volta in totale.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#3
Mouse, nella zona relax io metterei una piantana o una luce da tavolo, per creare un'ambientazione un po' soffusa, eliminerei la lampada a soffito.

Mentre quella da mettere a soffitto in corrispondenza del tavolo, la farei abbastanza discreta, nel senso che la metterei di una misura contenuta, visto che mi sembra anche una zona di passaggio...vediamo se riesco a trovare foto... :roll:
Ultima modifica di bubu il 27/10/12 10:22, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#4
iladoc ha scritto:Mouse avevo letto di là che ti piacevano le castore dell'artemide...ma evidentemente non ho capito una cippa 8)
Anche noi sul tavolo non avevamo un punto luce centrale allora abbiamo risolto tenendone uno decentrato e passando (con piccolissima traccetta nel soffitto..giuro lavoro semplicissimo che è riuscito a fare G. :mrgreen: ) un altro cavo e mettendo due castore di dimensione differente decentrate e non allineate come avevamo visto su una copertina di casaviva :wink:
Ti posto l'album le foto delle castore sono dalla 43 alla 48 :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
grazie ila, mi mandi la pass? ;)

aggiornamento: giracchiando per il web mi sono imbattuta nelle mochi di fabbian, belle!
Immagine
Ultima modifica di Mouse44 il 27/10/12 10:23, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#5
Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto:Mouse avevo letto di là che ti piacevano le castore dell'artemide...ma evidentemente non ho capito una cippa 8)
Anche noi sul tavolo non avevamo un punto luce centrale allora abbiamo risolto tenendone uno decentrato e passando (con piccolissima traccetta nel soffitto..giuro lavoro semplicissimo che è riuscito a fare G. :mrgreen: ) un altro cavo e mettendo due castore di dimensione differente decentrate e non allineate come avevamo visto su una copertina di casaviva :wink:
Ti posto l'album le foto delle castore sono dalla 43 alla 48 :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
grazie ila, mi mandi la pass? ;)

aggiornamento: giracchiando per il web mi sono imbattuta delle mochi di fabbian, belle!
Immagine
non ci dovrebbe essere la pass :roll: altrimenti prova con ila :wink:

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#6
Bello quel verde...quale hai scelto alla fine!?

per l illuminazione senza dubbio non scegliere 2 modelli diversi...o gli stessi per i due ambienti oppure plafoniera e sospensione , sempre della stessa linea!

la gregg di Foscarini l hai vista?? :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#8
bubu ha scritto:Mouse, nella zona relax io metterei una piantana o una luce da tavolo, per creare un'ambientazione un po' soffusa, eliminerei la lampada a soffito.

Mentre quella da mettere a soffitto in corrispondenza del tavolo, la farei abbastanza discreta, nel senso che la metterei di una misura contenuta, visto che mi sembra anche una zona di passaggio...vediamo se riesco a trovare foto... :roll:
nella zona relax ho il punto luce dimmerabile, la piantana non mi convince granché, ma si può anche tenerla in considerazione. Grazie bubu!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#9
Lightblue ha scritto:Bello quel verde...quale hai scelto alla fine!?

per l illuminazione senza dubbio non scegliere 2 modelli diversi...o gli stessi per i due ambienti oppure plafoniera e sospensione , sempre della stessa linea!

la gregg di Foscarini l hai vista?? :D
il verde è lo chartreuse! La gregg mi piace!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#10
iladoc ha scritto:A suo tempo avevo preso in fortissima considerazione la twiggy di foscarini che potrebbe risolvere anche il tuo problema di decentramento dl punto luce sul tavolo
Immagine
e potresti poi abbinarci la lampada da terra per l'angolo relax
Immagine
oppure
Immagine
bella!!!! non voglio sapere il prezzo :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#11
quella da terra che fa l'arco è la più cara (sui 1000 mi sembra...) quella a sospensione decentrata non arrivava a 400 (mi sembra) 5 anni fa...
I prezzi cerdo li trovi su eden illuminazione.net io ho preso lì quasi tutto (con le castore risparmiai circa 250 € rispetto al negozio :wink: )

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#12
iladoc ha scritto:quella da terra che fa l'arco è la più cara (sui 1000 mi sembra...) quella a sospensione decentrata non arrivava a 400 (mi sembra) 5 anni fa...
I prezzi cerdo li trovi su eden illuminazione.net io ho preso lì quasi tutto (con le castore risparmiai circa 250 € rispetto al negozio :wink: )
corro a vedere. Quella ad arco per 1000 euro no, non li spendo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#13
Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto:quella da terra che fa l'arco è la più cara (sui 1000 mi sembra...) quella a sospensione decentrata non arrivava a 400 (mi sembra) 5 anni fa...
I prezzi cerdo li trovi su eden illuminazione.net io ho preso lì quasi tutto (con le castore risparmiai circa 250 € rispetto al negozio :wink: )
corro a vedere. Quella ad arco per 1000 euro no, non li spendo ;)
se non hanno l'articolo pubblicato sul sito puoi comunque mandargli una mail e chiedere la quotazione, rispondono di solito velocemente e son molto gentili :wink:

Re: iniziamo a pensare all'illuminazione

#14
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto:quella da terra che fa l'arco è la più cara (sui 1000 mi sembra...) quella a sospensione decentrata non arrivava a 400 (mi sembra) 5 anni fa...
I prezzi cerdo li trovi su eden illuminazione.net io ho preso lì quasi tutto (con le castore risparmiai circa 250 € rispetto al negozio :wink: )
corro a vedere. Quella ad arco per 1000 euro no, non li spendo ;)
se non hanno l'articolo pubblicato sul sito puoi comunque mandargli una mail e chiedere la quotazione, rispondono di solito velocemente e son molto gentili :wink:
chiedo, ma in giro per il web le quotazioni sono tra gli 800 e i 900 euro... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.