La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative a Flos Ktribe

#1
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio anche se è da un po' che leggo questo interessante forum.

Sto arredando casa, e in questa fase sto studiando l'illuminazione, in particolare della cucina.

In cucina ho un'isola che si userà anche come tavolo da pranzo (alto, con gli sgabelli tipo bar) su cui vorrei mettere 2 lampade a sospensione, che si sommerebbero alla luce ambiente (vorrei mettere delle luci neon/led sopra ai pensili)

In una esposizione qui in zona ho visto la lampada ktribe di Flos:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che nel caso prenderei in versione S1 (diametro 24cm) metallizata argento

Conoscete qualche valida alternativa su questo genere? Possibilmente senza andare troppo su col prezzo.
Non amo molto la moda odierna delle lampade bianche opaline, mi piace il genere vetro semitrasparente cromato/metalizzato e vorrei qualcosa che facesse più luce sul piano che non negli occhi.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento. :wink:

Re: Alternative a Flos Ktribe

#3
pablon70 ha scritto:Beh devo supporre che sia proprio un articolo unico nel suo genere!!! :D

Nel frattempo ho cercato un po' sul web e mi sono imbattuto in una sospensione di Pezzani che mi piace abbastanza, la Alumina http://www.pezzani.eu/it/products/artic ... ALUMINA.S1 però non si trova da vedere da nessuna parte...

Graditi suggerimenti, sia per un'alternativa alla Flos che per una dritta su dove si potrebbe vedere la Alumina in zona Milano.
non ho mai sentito pezzani :roll: per caso sei andato al negozio flos di milano ?
hai scritto all'azienda ? io faccio cosi'. alcuni non rispondono altri mi mandano immediatamente il nominativo .
per certe marche dovrei fare 500 km per vederle dal vivo:|
questo genere non va ? http://www.edenilluminazione.org/epages ... C3%9820%22

Re: Alternative a Flos Ktribe

#6
Grazie :)
La Splugen di Flos l'ho presa in considerazione e mi piace molto (tra l'altro è utilizzata sul bancone di tutti gli Atlantic Bar di Esselunga). E' un po' grandicella, nel caso ne metterei una sola invece che due Ktribe.

Quella di fontanaarte è opalina, quella di DeMajo mi piace comunque meno delle due soluzioni Flos.

Quelli di Pezzani li ho chiamati, sono stati gentilissimi e mi hanno dato una lista di loro clienti in zona... però non hanno saputo dirmi chi tiene i lampadari (loro fanno una miriade di complementi d'arredo) e dopo rapido giro di telefonate non ho trovato quello che cercavo.