La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come installare una Sestessina?

#1
Ciao, ho bisogno di un suggerimento su quale può essere il modo migliore per installare una Sestessina.
Immagine
L'ho scelta come lampada sopra specchio, in bagno.
I cavi elettrici che escono dal muro non sono nella posizione esatta: come fare per installare la lampada senza "porcate" visibili?
Il mio compagno aveva pensato a creare una specie di "passafilo" con un pezzo di legno laccato bianco come il muro e largo tanto quanto la base della lampada. Io avevo suggerito di spaccare il muro e poi ristuccarlo, ma mi sa che è un'idiozia... :mrgreen:

Suggerimenti sensati?

Avevo fatto delle fotografie, ma le devo aver salvate nella cartella sbagliata e non le troverò mai più...
Il mio appartamento free album

Re: Come installare una Sestessina?

#2
Intanto, complimenti per l'acquisto, Lemme, è una bella applique! :D
Poi, quanta distanza c'è dal punto luce a parete e la zona dove vorreste montarla? Se si tratta di qualche cm, il corpo posteriore dell'applique (largo 24cm) potrebbe nascondere benissimo il filo elettrico che sarà chiaramente protetto con del nastro isolante. :roll:
Dai, riprova con qualche foto, magari si può ricevere così l'aiuto giusto.. :wink:
Scheda Cini:
http://www.cinienils.com/Uploads/File/sestessina_IT.pdf
..di cui carina la descrizione dell'emissione particolare della lampada: ..un susseguirsi di piccole onde lucenti si rincorrono mentre luci ed ombre si proiettano sulla parete come ali in volo.
Immagine

Re: Come installare una Sestessina?

#3
Ciao Lot! Sempre sul pezzo! :mrgreen:
E' davvero deliziosa, non vedo l'ora di vederla montata... ma bisogna risolvere questa installazioneeeee!

Allora, 24 cm direi che è la larghezza massima, la base è più piccolina, ma soprattutto non mi pare la base abbia una curvatura per far passare i fili da più in basso, sembra fatta proprio per avere i fili esattamente da dietro... chi capisce quello che sto scrivendo è bravo, ma bravo bravo... :lol:
Tra i fili che sbucano dal muro e il punto della installazione ci saranno 10/15 cm, in parte coperti da uno specchio distanziato per qualche cm dal muro.

Le foto le rifaccio stasera, e magari stavolta non le perdo. Magari.
Il mio appartamento free album

Re: Come installare una Sestessina?

#6
Lemmelemme ha scritto:Ciao, qui si dovrebbero vedere le foto.

http://imgur.com/a/saAJj

I fili spuntano da sotto lo specchio, la Sestessina, che ha una base piatta larga circa 13 cm completamente a contatto con il muro, va installata qualche cm sopra lo specchio.
Noialtri per ora non s'è trovato nessuna soluzione geniale.
Secondo me non c'è molto altro da fare, ed è come pensavi tu sopra.
O monti l'applique a contatto con lo specchio ed eludi il problema cavi elettrici.
O ricavi una piccola traccetta solo per i cavi (che proteggerai avvolgendoli con uno scotch per cavi elettrici) e poi ricopri tutto col gesso (o almeno io farei così se la parete è bianca).. Quest'ultima la vedo più papabile, e non è affatto difficile praticare la traccia, se vuoi separate lampada e specchio.. :roll: