La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FARETTI... QUALI!?

#1
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, l'architetto ha previsto per l'illuminazione della scala dei faretti a 12v della Simes, l'elettricista invece me li ha sconsigliati perchè secondo lui la lampadina brucia in poco tempo e vorrebbe mettere quelli più grandi a 240v, qualcuno ha esperienza in merito!! grazie

#3
Gli elettricisti consigliano sull'esperienza, gli architetti sulla teoria ed effetto ottico (mia esperianza personale) !

#5
qualcuno mi ha anticipato ... ho lo stesso problema per due abbassamenti (cucina e disimpegno); quindi, se non erro, faretti a tensione 'normale' (senza un trasformatore) ... so che come domanda e' banale, ma non ne so niente!
Per chi ha esperienza, che modelli consigliate? e su che fascia di prezzo vale la pena di stare, pensabdo che comuqnue non mi servono quelli orientabili?
grazie a tutti.

#6
Guarda qui si apre un mondo.
Con l'arch siamo andati a vedere ti dico:
Lui pensava di metterli con un sistema di incasso particolare marca Viabizuno (guarda il sito) (quasi una rientranza del controsoffitto) costo €100 UNO scontati. (Ne devo mettere di quelle 10)
Siamo passati a quelli di acciao direzionabili con base quadra ITRE €35 UNO, poi io ho visto da Bricofer faretti acciaio direzionabili con base quadra (o tonda) 3 faretti completi € 21!!
Qualcosa di diverso lo avranno, ma 35€ 1 faretto + € 20 per montarlo = 55 i punti luce sono 10 = 550 solo per il salone !!
Scusate lo sfogo ma ormai con i lavori /costi di ristrutturazione parlo da sola, e mi lamento ad ogni occasione come i vecchietti alla posta!!!

#7
Anonymous ha scritto:Guarda qui si apre un mondo.
Con l'arch siamo andati a vedere ti dico:
Lui pensava di metterli con un sistema di incasso particolare marca Viabizuno (guarda il sito) (quasi una rientranza del controsoffitto) costo €100 UNO scontati. (Ne devo mettere di quelle 10)
Siamo passati a quelli di acciao direzionabili con base quadra ITRE €35 UNO, poi io ho visto da Bricofer faretti acciaio direzionabili con base quadra (o tonda) 3 faretti completi € 21!!
Qualcosa di diverso lo avranno, ma 35€ 1 faretto + € 20 per montarlo = 55 i punti luce sono 10 = 550 solo per il salone !!
Scusate lo sfogo ma ormai con i lavori /costi di ristrutturazione parlo da sola, e mi lamento ad ogni occasione come i vecchietti alla posta!!!


Lo so lo so tutti siamo passati per quella strada.......e vedrai quando ti guarderai attorno per l'arredamento una cosa sola ricordati: non ti regala niente nessuno quindi non buttarti a capofitto sulle cose che costano meno perché dopo le devi cambiare dopo breve, cerca sempre quella via di mezzo.....

#8
grazie per il consiglio, ho risentito l'elettricista che si è informato sulla marca di faretti consigliata dall'architetto (che ha già usato per altri sui clienti e si sono trovati benissimo) e l'azienda glieli ha garantiti.... mah :!: sono sempre più in dubbio anche se come soluzione per personalizzare la scala li trovavo favolosi... staremo a vedere con l'elettricista. ciao e grazie