La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti piu' sospensione

#1
Salve spero qualcuno dei tecnici che leggo spesso possa aiutarmi. Purtroppo non sono in grado di postare una foto spero di spiegarmi. Il mio nuovo soggiorno e' un ambiente di circa 43 mq con una grande portafinestra e una finestra, diviso quasi a meta' fra la cucina a vista (bianca) e il living. La separazione fra i due ambienti verra' enfatizzata da un abbassamento in cartongesso di cm 15 su tutta la zona cucina che terminera' con una veletta con strip led di circa 5 mt, che insieme a due lampade da parete completa l'illuminazione della zona living. In cucina vorrei mettere 6 o 7 faretti incassati disposti a L davanti alle basi oltre ad una sospensione sul tavolo (160x90) che sia adatta ad un altezza di mt 2,55. Ora il consiglio che chiedo riguarda i faretti gesso o in alternativa per facilita' di posa Nobile in alluminio bianco quadrati orientabili, e le lampade, mi hanno proposto 8 v senza trasformatore o 10 con trasformatore (le seconde sono philips) perche dicono che la qualita' della luce e' migliore per quelli con trasf. E per la sospensione mi hanno offerto una di philips a led bianca molto piatta e lineare con 4 led che di listino costa circa euro 490 e scontata euro 330 (spero siate in grado di individuarla nel sito ce ne e' una sola così) oppure due o tre fucsia di flos. Vi prego di consigliarmi. Grazie

Re: Faretti piu' sospensione

#2
Qualche dato in piu' : i faretti andrebbero su due lati di circa mt 4,30 per 4 mt, pensavo a circa 80 cm dal muro (le basi della cucina sono da 70) e a circa cm 85 l'uno dall'altro. Il faretto Nobile in alternativa al gesso e' riportato come faretto inc. bianco quadrato mr 11 e le lampadine philips con trasf che mi consigliano sono master ledspotlv d10-50w 3000k/wh mr16 36d Trafo el.etv60pfs 10-60w 12-230v, mentre per la sospensione philips in alternativa alle fucsia c'e' scritto solo sosp. alluminio bianca lucida. Spero che Lot o qualcun altro dei super esperti passi di qui.

Re: Faretti piu' sospensione

#3
La sospensione philips si chiama ledino e mi sembra faccia una bella luce, non ho visto invece le fucsia accese, qualcuno puo' dirmi la differenza fra le due scelte per l'illuminazione del tavolo da cm 160? E vi sarei grato se voleste consigliarmi le lampade per i faretti (oltre a dirmi se il faretto in alluminio della Nobile che ho citato e' tanto peggiore di quelli in gesso esteticamente) fra quelle da 8 w senza trasf. e quelle da 10 con. Capisco che l'assenza di una foto renda le cose piu' difficili ma se avete bisogno di qualche dato in piu' di quelli postati chiedete e vi sara' dato.