La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta a trovare un'applique per specchio bagno?

#1
Dopo varie ricerche, in negozi fisici e sul web, quella che più ci piace sarebbe questa:
Immagine
che però è un oggetto prodotto da un costruttore che non conosco, venduta da un venditore che non conosco, e nemmeno poi tanto economico.... quindi, sarei contento di valutare anche qualche altra soluzione.

Richiesta: il montaggio deve essere a parete (e non a specchio) e il punto luce deve scendere un po' rispetto al punto di montaggio. Se è a led è meglio, ma non è un dogma assoluto.

Grazie a chi mi aiuterà :)

Re: Chi mi aiuta a trovare un'applique per specchio bagno?

#8
lot ha scritto:Sai, potrebbe essere anche un rivenditore, in lista c'era il vecchio sito fiorentino, che trattava diversi marchi:
http://www.illuminando.it/

Questa ILLUMINANDO qua è/era un rivenditore di varie marche e anche installatore/elettricista.
Lo conosco, lo showroom era vicino casa mia, ma adesso è chiuso già da un bel po'.
Non so se la ditta comunque esiste ancora nell'altra sede.

Se l' applique che ti hanno proposto era prodotta da una ditta di nome ILLUMINANDO, si tratta senz'altro di un'altra azienda.

Re: Chi mi aiuta a trovare un'applique per specchio bagno?

#9
E' bella l'Excalibur... ma non è applicabile perchè nel bagno esiste già uno specchio a muro, e il punto luce è piazzato 15cm sopra lo specchio a circa 2 metri d'altezza. Di spostare il punto luce non se ne parla, il bagno è piastrellato e comunque è tutto finito... manca solo la lampada.

Nelle grandi catene non si trova granchè comunque... a parte che, alla fine, se si evitano le cose da quattro soldi le altre costano uguale se non di più.

Re: Chi mi aiuta a trovare un'applique per specchio bagno?

#10
pablon70 ha scritto:..Nelle grandi catene non si trova granchè comunque... a parte che, alla fine, se si evitano le cose da quattro soldi le altre costano uguale se non di più.
Beh, non è sempre così, trovo. Da LeroyMerlin, visto di recente, si trovano marchi medi e cose dignitose ad un costo accessibile. Certo, molto dipende sempre cosa cerchi.
Un occhio anche per una spesa media alla sezione adeguata di:
http://www.idealuceonline.it/
http://www.modaedesign.com/illuminazion ... arete.html