La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione cucina sufficiente?

#16
Immagine
Immagine
Immagine
Per la sospensione. Elegante compatta e leggera, valuta la new entry Flos, la geniale String Lights di Anastassiades, praticamente una sorta di sistema su cavo, con sorgente led, che assomiglia molto ai prodotti della Album, solo che il sistema del designer cipriota è libera dal trasformatore per cui l'impatto visivo resta molto pulito. Addirittura potresti pensare a due sospensioni come nella foto, con una a servire il tavolo ed il centro cucina, l'altra da porsi nella zona più laterale verso l'angolo 'buio'. Potresti posizionarle parallele alla parete lunga o addirittura ortogonalmente, una su una parete lunga l'altra sulla corta, incrociando con un gioco grafico, i cavi. :idea:
Bisognerà vedere quando entrerà in produzione (credo presto, il sistema pare semplice) e cosa costerà.

Re: Illuminazione cucina sufficiente?

#17
Lot, bellissime le ultime postate, diciamo che da quel che capisco danno così tante possibilità che c'è solo da sbizzarrirsi :D quando si saprà qualcosa di più secondo te?
La tua idea di aggiungere un punto luce nella paretina in fondo a sinistra, fronte cucina, era proprio la mia pensata iniziale, l'avevo scritto in fondo al primo messaggio ma forse si era un pò perso o non mi ero spiegata bene...diciamo che si potrebbe ancora fare un punto luce lì ma hanno quasi finito i lavori e quindi vorrei evitare di intervenire di nuovo (spaccare e sporcare) se non necessario, che ne pensi, meglio farla o si può evitare? :roll:
Grazie

Re: Illuminazione cucina sufficiente?

#18
Beh, se la traccia è breve, la paretina si può ritoccare velocemente e se gli operai ancora stanno lavorando, perché no?.. Aggiungici il costo aggiuntivo di un'applique, mediamente sui 150/200 euro.. e vedi.. :roll:
Ultima modifica di lot il 25/04/13 0:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione cucina sufficiente?

#23
L'effetto di picco, 'puntinato', degli strip led ormai è un ricordo, esistono molti moduli anche commerciali con un'emissione 'costante', inseriti in profili che li proteggono agli urti e all'umidità, con uno schermo in policarbonato.
Mi sono dimenticata di chiedere...c'e qualche brand che consigli o qualche indicazione che mi puoi dare per valutare un paio di alternative in merito non troppo costose?
Grazie!