La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la mia Tolomeo Mega

#1
Eccoci, altre foto le trovate in galleria pag 46

Come dicevo l'attacco è troppo alto per la Tolomeo, era pensato infatti per la 265, ma ho dovuto ripiegare per questioni di budget.
Tutto sommato non sta malissimo, ma se pensate di metterla fate assolutamente un attacco molto più basso ad 1,20 cm che valorizza l'andamento del braccio e crea una situazione più raccolta e intima

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ecco la mia Tolomeo Mega

#2
Ciao Mitti :D

intanto grazie per aver condiviso con noi le foto della tua sala : come ti ho già detto, trovo che la Tolomeo stia molto bene ..non so come dire ... è in carattere con l'ambiente che peraltro ha una splendida atmosfera, complice senz'altro il parquet :wink:.
Bello davvero l'insieme : non lo trovo affatto troppo spoglio sai ? stai tranquilla, i complementi arriveranno e completeranno uno scrigno di per sè splendido :wink:

























miii che vena poetica stasera ...sarà che ho un pò di febbre :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

Re: Ecco la mia Tolomeo Mega

#3
Immagine
Molto bella la Tolomeo, a me non dispiace sia posizionata alta in parete, non è la prima volta che le vedo così 'alte', l'angolo generato dai suoi bracci è più ampio e disteso.. :D
Che bella questa zona giorno, con la doppia finestra ravvicinata, il parquet a riquadri per non parlare dello splendido palazzo, che si direbbe dei primi del '900.. :shock: :D

Re: Ecco la mia Tolomeo Mega

#5
Buongiorno a tutti,
non so se sono nel post giusto ma non mi pareva il caso di aprirne uno visto che il soggetto è sempre Tolomeo mega.
Io vorrei istallarne una decentrata ad un controsoffitto in cartongesso ma il cartongessista mi ha posto un dubbio: essendo una lampada a braccio, che quindi va movimentata spesso, c'è il rischio che il cartongesso segni.

Qualcuno di voi sa dirmi di più riguardo a questo? Sapete se Artemide fornisce kit differenziati per attacco a cartongesso?

Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Ecco la mia Tolomeo Mega

#6
Secondo me non dovresti avere problemi particolari, la Tolomeo Mega Decentrata non è pesante, per averla altre volte movimentata (la parte più pesante è il rosone).
Certo, tutto dipende da come la si usa e da come è fissato il rosone (cioè deve essere fissato con tasselli a farfalla, in modo che questo aderisca perfettamente al cartongesso).
Ma - come per tutte le cose - se tirata bruscamente ed in continuazione, non si possono escludere incrinature. Comunque la scheda:
http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... tto=377795
Immagine