La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illum. parete pietra originale. Soffitto legno sbiancato

#1
Buonasera,

in salotto ho soffitto il laterizio tranne una corsia lunga 5 metri, dove una volta esisteva una scala. E' stata tamponata con due putrelle ed un solaio di legno sbiancato.
Il muro sottostante è in pietra calcarea che non intonacherò.
Immagine

Come illuminare in maniera non tetra questa parete in pietra?

Pensavo di mettere un listello di legno sulla parte superiore della parete a contatto con putrella. Questo nasconderebbe una striscia LED a basso wattaggio e luce bianca calda.

Re: Illum. parete pietra originale. Soffitto legno sbiancato

#4
ciao . purtroppo non ti posso aiutare :cry:
l'applique non mi garba . preferisco la striscia led a soffitto e-o a pavimento . immagino che inserire dei faretti sul soffitto in legno e puntarli verso la parete non sia il massimo :|

ad euroluce ricordo di avere visto una sorta di applique realizzata con due assi di legno piuttosto lunghe e una strip led all'interno . magari potresti fare una cosa simile :roll:

un piccolo abbassamento in cartongesso ? :roll:
Immagine
Immagine
con le pareti in pietra ero abituata alle canaline esterne :roll:
Immagine
una tesata ? anche con un solo filo :roll:
Immagine

Re: Illum. parete pietra originale. Soffitto legno sbiancato

#5
lot ha scritto:Semplice e scontata come idea per evitare lavori di muratura e cartongesso: e un paio di spot della Parentesi, Flos, da piazzare ad un lato della parete..? :roll:
Bello, non si hanno vincoli di cavetteria elettrica alla parete. Il problema è che ai due margini della parete in pietra ho porta e finestra. La lampada potrebbe esser messa al centro della parete. Esiste tuttavia una Parentesi con due lampadine (una la giro a destra ed una a sinistra)? Non mi sembra, guardando nel web
Ultima modifica di c1p8 il 25/06/13 11:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Illum. parete pietra originale. Soffitto legno sbiancato

#6
petra18 ha scritto:ciao . purtroppo non ti posso aiutare :cry:


ad euroluce ricordo di avere visto una sorta di applique realizzata con due assi di legno piuttosto lunghe e una strip led all'interno . magari potresti fare una cosa simile :roll:

un piccolo abbassamento in cartongesso ? :roll:
Immagine
Sì, questo era quel che volevo far io: sfruttare spazio putrella a ridosso della parete e mettere pezzo di legno (magari con qualche incisione tibetana...) che nasconda striscia led (o faretti come nella foto). Non so come possa starci esteticamente