La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su Lucifero Cinciallegre

#1
Buongiorno a tutti,
ho necessità di trovare un lampadario da mettere nel mio nuovo soggiorno, sopra il tavolo da pranzo, e ho visto il lampadario Cinciallegre..... per me bellissimo!!!
Mi è sorto però un dubbio... infatti il soffitto è alto 3 metri, e il lampadario verrebbe attaccato direttamente al soffitto.
Il corpo del Cinciallegre dovrebbe "scendere" fino ad un massimo di 75 cm e temo che resti troppo "in alto"
Voi che dite?
Grazie

Re: Consigli su Lucifero Cinciallegre

#2
Leggiamo insieme la scheda della Cinciallegre della Lucifero? :D
http://www.luciferoilluminazione.com/do ... nsione.pdf

Ognuno dei 9 steli modellabili è dotato di un'alogena 'colpo di vento' da 40W (max60W, attacco E14 - di cui sono disponibili ora modelli molto simili ma un pò meno performanti a led e fluo) schermata però dal diffusore. Certo, la sospensione sarebbe ancora più performante se si sostituissero le lampadine in dotazione con quelle da 60W trasparenti alogene. Il tavolo sottostante nonostante il soffitto alto dovrebbe essere ben illuminato; se anche tutto l'ambiente non saprei, dato che di esso non so nulla. Ma è possibile che l'azienda di Rivoli, su richiesta, possa aggiungere altri steli con altre lampadine (da quanto è riportato nella scheda) se per caso volessi illuminare meglio tutto l'ambiente.. Volendo, Gius.., potresti fornire qualche dettaglio in più sull'ambiente e se hai previsto di aggiungere anche un'altra lampada a quella a centrosoffitto.. :roll:
Immagine

Re: Consigli su Lucifero Cinciallegre

#3
Grazie per la risposta,
il soggiorno è lungo 7.5 metri e largo 3.5 metri.
Il soffitto è alto 3 metri.
Il locale ha due punti luce a soffitto: uno sopra il centro ddel tavolo da pranzo, e uno in corrispondenza dello spazio dedicato ai due divani e al tavolino (sempre al centro).
Ho fatto aggiungere due punti luce a parete nella parte dei divani.
Escluderei di mettere due Cinciallegre... ne basta una... anche visto il prezzo.
Per lo stesso motivo escludo di fare aggiunte di steli personalizzate.
Al di là di quello che farò nell'altra parte del soggiorno, il mio timore è quello di vedere il lampadario "troppo in alto", in quanto dalla scheda sul sito, la sua 'altezza è di 75 cm.
Ora, se il tavolo è alto 75 cm e il lampadario si abbassa 75 cm dal soffitto, rimarrebbero 1,5 metri fra il piano del tavolo e il punto più basso del lampadario.
Ci sarebbe sempre la possibilità di "tirare" di più gli steli, ma non saprei se il colpo visivo verrebbe penalizzato.
Grazie ancora