La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#17
Che belle foto!

ma posso chiederti una cosa? Io ho digitato su google di tutto, per recuperare qualche foto decente, e queste proprio non le ho viste. Le hai fatte tu, o hai un archivio privato o chessòio a cui io comune mortale non posso accedere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi piace tantissimo, potrebbe decisamente essere una papabile, mi sembra si sposi anche bene con l'ambiente. Grazie di cuore!!!!

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#19
petra18 ha scritto:
Tieregale ha scritto:Che belle foto!

ma posso chiederti una cosa? Io ho digitato su google di tutto, per recuperare qualche foto decente, e queste proprio non le ho viste. Le hai fatte tu, o hai un archivio privato o chessòio a cui io comune mortale non posso accedere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: l'archivio segreto di lot 8)
Immagine

Mi pareva infatti, ho digitato di tutto, in italiano e in inglese... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#21
Tieregale ha scritto:Che belle foto!

ma posso chiederti una cosa? Io ho digitato su google di tutto, per recuperare qualche foto decente, e queste proprio non le ho viste. Le hai fatte tu, o hai un archivio privato o chessòio a cui io comune mortale non posso accedere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi piace tantissimo, potrebbe decisamente essere una papabile, mi sembra si sposi anche bene con l'ambiente. Grazie di cuore!!!!
Grazie, 'maestà' Tie.. :D ..nessun segreto.. sono scattate all'ultimo Salone.. :)
Se c'è una cosa che non comprendo.., è che le aziende (parliamo di grandi marchi, tipo Artemide) vorrebbero certo vendere bene le loro lampade ed i prodotti di illuminazione; ma poi nel loro sito on-line, non riescono a realizzare delle immagini del prodotto ambientato, che so, in una casa, in un ufficio, nell'ambiente per cui è stato studiato.. Tutti ottimi prodotti, a livello di tecnologia e design, sicuro, ma manca l'anima.. :roll:
La crisi, che di questo sempre si parla come di un avvenimento imperscrutabile, esiste e non esiste. Sono loro che (delle volte) non vogliono rendere appetibili i loro prodotti, 'familiarizzarle', nemmeno dedicando il giusto spazio per pezzi su cui lavoreranno decine e decine di persone.. :roll: :|
Ultima modifica di lot il 23/07/13 20:06, modificato 2 volte in totale.

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#22
Non sai come sono d'accordo.
Dimmi tu di questa lampada meravigliosa cosa si coglie
Immagine
da qui :roll: :roll: :roll: :roll:

Avevo mandato questa immagine su whatsapp al mio compagno appena me le hai linkate e mi ha risposto "Ma cos'è?" :mrgreen: :mrgreen:

P.s. Tieregale non c'entra nulla con la regalità ahhahahha! :mrgreen: è l'unione di tre parole greche, il nome di una gatta cui ero molto affezionata, significa "La gatta che parla con Dio" :wink:

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#24
Tieregale ha scritto:..mah, io sarò più felice quando metterò in casa le lampade che quando mi metteranno i pavimenti... :mrgreen:
Ti capisco, vorrei cambiare pavimento, non solo nei bagni ma dappertutto, pensavo ad un gres o una pietra, ma tremo all'idea dei lavori e ciò che ne deriva.. le incazzature con gli operai, la polvere, i disagi.. brrrr.. :? 8)

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#25
lot ha scritto:
Tieregale ha scritto:..mah, io sarò più felice quando metterò in casa le lampade che quando mi metteranno i pavimenti... :mrgreen:
Ti capisco, vorrei cambiare pavimento, non solo nei bagni ma dappertutto, pensavo ad un gres o una pietra, ma tremo all'idea dei lavori.. brrrr.. :? 8)
noi iniziamo i lavori giovedì prossimo. Se vedi come è conciata al momento casa nostra (C'è un topic in galleria) altro che tremori...abbiamo la moquette anche sui muri :mrgreen: :mrgreen:

So che è presto pensare alle lampade ovviamente, ma questa casa è nostra da un anno, l'abbiamo lasciata agli ex proprietari che dovevano attendere terminassero di costruire la loro nuova casa. Ti lascio immaginare in un anno quanto l'ho "pensata", creata, arredata, organizzata nella mia mente... :roll:

E le lampade sono proprio una mia passione, anche se non ne conosco quanto te :mrgreen: :mrgreen:

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#26
Giovedì.. eccolo.. bon allora un bocca al lupo enorme.. e per l'illuminazione, se c'è la passione.. sei a posto, c'è tutto.. :wink:
E.., un piccolo consiglio, ovvio forse, se posso e se sei d'accordo. Delle volte arreda più e meglio - perché illumina e quindi valorizza ambiente ed oggetti - una lampada che un qualsiasi altro oggetto d'arredo in casa. Quindi, molto spesso, non è denaro gettato al vento se si spende qualcosa in più per le lampade o se si perde un pò più di tempo nel pensarle.. :roll:

Re: Le ho scelte quasi tutte...me ne manca una! Mi aiutate?

#27
lot ha scritto:. Delle volte arreda più e meglio - perché illumina e quindi valorizza ambiente ed oggetti - una lampada che un qualsiasi altro oggetto d'arredo in casa. Quindi, molto spesso, non è denaro gettato al vento se si spende qualcosa in più per le lampade o se si perde un pò più di tempo nel pensarle.. :roll:
Sono d'accordissimo.
Devo però dare un "limite" al "Qualcosa in più" perchè il fidanzato non è completamente d'accordo. Inizia la tiritera del "E' uno stipendio intero..." "Se mi stufa mi sparo..."
Insomma, mentre io in sedie, lampade (E borse :mrgreen: ) non mi blocco davanti alle 4 cifre, lui sbianca.

E visto che l'anno prossimo ci sposiamo, e le spese sono tantissime (E dopo il matrimonio speriamo di poter risparmiare per qualcosa di più "vivo" che una lampada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: )) ci siamo messi un budget "medio". Certo, sul "pensarci" del tempo non c'è dubbio. Quelle che già abbiamo sono state ereditate o comprate a prezzi talmente d'occasione che non comprarle era un peccato.

L'arco l'abbiamo trovato in un negozio d'antiquariato. Non ci hanno assicurato l'originalità (E io non so riconoscerlo), ma amen, è fatta molto bene (Lo stelo squadrato, i fori per la luce sul soffitto, il peso, gli angoli smussati, il colore...) e il prezzo - anche se non fosse originale - era onesto, la Bourgie attraverso un'amica che lavorava da kartell, la naos terra di Forcolini (Che io non avevo mai visto prima!) me l'ha regalata il mio ex titolare quando ho lasciato l'ufficio, sapeva che la "puntavo", la Parentesi l'abbiamo fregata alla casa al mare dei miei genitori... :mrgreen: