La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci sopra cucinotto

#1
Salve
sto finendo di arredare casa e adesso mi mancano solo due luci per la zona soggiorno cucina: ebbene sono un pò nel pallane... cerco di spiegarmi... all'ingresso ho messo una sola lampada e27 muuto verde, al centro stanza la lampada stockholm di ikea, e adesso mi rimangono due punti luce da decidere nel disegno con un pallino rosso... uno a parete e l'altro sopra la cucina che è divisa dal soggiorno da un tramezzo aperto che fa si di vedere dall'alto appena si entra la luce che c'è in cucina... qualche consiglio?

ps: sono nuova, come si fa a mettere le immagini?

grazie

Re: luci sopra cucinotto

#2
Lary, per inserire immagini, clicca sul pulsante destro del mouse sull'immagine, copia l'indirizzo URL su Proprietà, e incollalo nel post tra [img]..[/img] .
Se le immagini invece devi caricarle dal pc, fallo da un sito di hosting come:
http://tinypic.com/
..e infine copia il link forum nel tuo post sempre tra [img]..[/img].. :wink:

Oppure ci sono le FAQ in alto a destra.. e.., guarda, se ci sono riuscito io..... è tutto dire.. :wink: :D

Re: luci sopra cucinotto

#4
Ecco... questa è l'immagine delle lampade che ho in casa
Immagine
e poi ho messo la piantina con la dispozione del soggiorno/cucina e dove ci sono i due pallini rossi è dove mi mancano le lampade... quelle sopra la cucina (io pensavo a tre muuto bianche in linea, oppure le Easy Kartell sempre tre in linea) mentre per quanto riguarda quella a parete non ne ho idea, o meglio mi sarebbe piaciuta molto la tolomeo a braccio però il punto al muro dove ci sono i fili è a 190 da terra, quindi mi sa che è molto alto e io non voglio fare tracce nuove!!!
Immagine
attendo qualche consiglio!!!
grazie :-)

Re: luci sopra cucinotto

#5
Per la parete. Senz'altro una di queste, ad emissione diretta sul tavolo, che personalmente trovo originali rispetto ad una qualsiasi applique, e che trovo adeguate soprattutto per il tuo specifico punto luce, posto in alto.
In più si tratta di pezzi storici, e versatili, che abbinano una buona illuminazione ad un carattere 'forte' derivato appunto dai nomi 'forti' dei designer che le hanno progettate: Ribakken, Rizzatto, Perriand, Le Corbusier.
Counterbalance di Luceplan (a led), 265 di Flos (alogena ma presto sarà a led), e gli altri 'pezzoni', due importanti riedizioni di Nemo, Potence Pivotante e Lampe de Marseille di Nemo (fluo o alogene).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualcosa di diverso, volendo, anche una sospensione con attacco a parete, il sistema Aim dei fratelli Bouroullec, per Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i costi:
http://shop.mohd.it/it/counterbalance.html
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-265/it
http://shop.mohd.it/it/potence-pivotante-parete.html
http://shop.mohd.it/it/lampe-de-marseille-parete.html
http://www.apilluminazione.it/scheda.asp?id=3091

Re: luci sopra cucinotto

#6
Grazie per i consigli... io ieri avevo trovato la miconos parete di artemide che a me piaceva molto (anche per il prezzo un pò più basso), mi sembra che rispecchi il resto delle lampade che ci sono fino ad adesso ma anche quelle che mi hai proposto te devo dire che non sono niente male... mi piace molto lampe de marseille!... ma per quanto riguarda quelle sopra il cucinotto?!?
grazie

Re: luci sopra cucinotto

#8
per il cucinotto vorrei qualcosa di carino, che sta bene con l'ambiente anche perchè essendo il tramezzo aperto si vede anche dal soggiorno, e che faccia luce visto che devo cucinare.. io avevo pensato a tre lampade muuto (in questo caso bianche ma uguali a quella verde che ho all'ingresso) messe però in linea, oppure alle lampade della kartell Easy sempre messe in linea... che ne dite? si accettano (anzi sono qui per questo :-) suggerimenti!

Re: luci sopra cucinotto

#14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nuove, di Modo Luce, Multiball, che ricordano gli aggregati di Castore Artemide in casa Agatuccia - ma evitando i cavi a vista tra l'uno e l'altro globo. Ne basterebbero un paio, di dimensioni e ad altezze diverse. Della stessa casa trevigiana, le eleganti Angelica braccio per la parete, per illuminare il tavolo del soggiorno:
Immagine
Immagine
Immagine
Info:
http://www.modoluce.com/#/collezioni

Re: luci sopra cucinotto

#15
Buongiorno a tutti
e scusate se rispondo solo adesso... le luci che mi avete proprosto sono tutte bellissime, più belle e meno bella, più costosa e meno costosa, ma mi sa che ho cambiato idea per quanto riguarda quella della parete... pensavo ad una plafoniera (bella) o lampada a parete senza braccio, le uniche che per adesso sono riuscita a trovare di mio gusto sono la ariette 80x80 di flos, e la reflex applique di adriani e rossi... però non sono per niente convinta, conoscete altre lampade che non siano con il braccio?
e sopratutto l'ariette spenta comè?... non è che sembra un telo bianco alla parete?
grazie a tutti di nuovo :-)