La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada Parentesi: reggerà il soffitto?

#3
Che memoria storica a riportare su quel topic.. Ann.. :D
Va beh, oramai, avevo già scritto.. :roll: :)
La maggior parte delle case di oggi - soprattutto per questioni termiche - hanno un controsoffitto ed, il peso della Parentesi di Flos, tra l'altro, è di circa 3 Kg (tutta intera pesa 3,6 Kg) che, tutti i controsoffitti dovrebbero sostenere senza alcuna difficoltà. Considera poi, che mediamente, le sospensioni appese al controsoffitto anche con un solo tassello, sono ben più pesanti.
Unico accorgimento, è che utilizzerei al posto di quello in dotazione, per il gancio, un tassello fischer 'a farfalla', più robusto, del tipo come sotto - che utilizzerei del resto anche per i fori per una qualsiasi altra sospensione.
Parentesi, Flos, scheda:
http://109.69.200.28/decorative/product ... esi/F54000
Immagine
Immagine

Re: Lampada Parentesi: reggerà il soffitto?

#4
Grazie Lot , Grazie Annsca . Presa e subito montata ieri sera dal figlio del negoziante ,con super "farfalla" di sostegno, trovata dal maritino in ferramenta esibendo la foto postata. Tutto OK
Curiosando nel forum, vedo che siete veramente esperti in fatto di lampade. Complimenti.
Un po' da sfacciata oso chiedervi un'altra consulenza .
Questa volta non per me ma per mia cugina che ha visto la lampada ed è rimasta colpita per originalità ed eleganza. Ora la vuole anche lei
Incredibilmente il suo problema è l'opposto del mio. Troppo morbido il mio soffitto, troppo duro il suo
La sua Parentesi infatti dovrebbe essere appesa a una "putrella" ( si dice così ?) che sostiene il soffitto, probabilmente di ferro o acciaio.
Si riuscirà a forarla?
Grazie di nuovo

Re: Lampada Parentesi: reggerà il soffitto?

#6
:roll: iris, anche io al montaggio avevo un travetto al soffitto ed è stata spostata di poco.

:mrgreen: ve l'avevo detto che a volte si accende da sola? ieri lo ha fatto!
sarà dovuto al dimmer ed accumuli di tensione :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo