La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea folle per illuminare letto a centro stanza

#1
Ciao a tutti...a seguito di scelte sconsiderate nella fase di "progettazione della camera da letto"...o per meglio dire di NON progettazione, mi ritrovo con questa situazione che tuttavia non mi dispiace e mi stimola molto:
stanza rettangolare 5X4 con ingresso sulla parete di 4 metri
tetto di legno con travi a vista
letto a centro stanza
capriata in legno che attraversa la stanza da un angolo all'altro, passando sopra al letto
:shock:
Immagine
il mio probema non è tanto quello di trovare il modo di avere le luci abat-jour, che potrebbero anche pendere dall'alto, ma di far arrivare la corrente alla testata del letto per poter inserire delle prese elettriche.
Ho pensato di utilizzare dei fili tessuti che dalla capriata scendono fino ad entrare nello spessore della testata (che farò fare dal falegname)...tipo tiranti. Oppure di inserire una grande foto nello spazio tra la capriata e il letto, magari utilizzando i fili di corrente in tessuto a mò di cordoncino per "incorniciare" la foto...che ne dite? altri suggerimenti?
the answer is blowing in the wind...

Re: idea folle per illuminare letto a centro stanza

#3
impianti finiti...il pavimento ormai non si può toccare, messo in posa e fugato da circa 2 settimane e con impianto di riscaldamento sotto!
La parete lunga 5 metri che vedi disegnata è in cartongesso e abbiamo lasciato fuori dei corrugati pensando di utilizzarli nel medo che ho descritto....
the answer is blowing in the wind...

Re: idea folle per illuminare letto a centro stanza

#4
sunny17 ha scritto:impianti finiti...il pavimento ormai non si può toccare, messo in posa e fugato da circa 2 settimane e con impianto di riscaldamento sotto!
La parete lunga 5 metri che vedi disegnata è in cartongesso e abbiamo lasciato fuori dei corrugati pensando di utilizzarli nel medo che ho descritto....
la questione impianto a pavimento non è determinante per le prese a pavimento o per i faretti . beh, era una possibilità fattibile . anch'io ci ho pensato dopo :|

sto cercando di visualizzare l'idea di inserire una foto .
le prese vicino al letto sono vitali ? :roll: non potresti limitarti alle due sospensioni sui due comodini ? :roll:

Re: idea folle per illuminare letto a centro stanza

#5
bhè non è che le prese vicino al letto siano vitali ma credo sia utile metterle...mi faccio quelle domande del tipo "e se poi ho l'influenza, sto a letto e devo alzarmi per ricaricare il cellulare? se voglio utilizzare il pc a letto e non posso tenerlo in carica?"...per carità, nulla di fondamentale ma se ci riesco vorrei metterle! credi che la mia sia proprio una brutta soluzione? non riesco neanche a trovare foto o immagini con una situazione simile...aiuto!!!!!!!!!
the answer is blowing in the wind...

Re: idea folle per illuminare letto a centro stanza

#6
dipende da quanto sono vicine le altre prese e dalle tue necessità :roll:

i fili bianchi esterni li ho in una stanza ma sono a parete :roll: .non saprei cosa cercare in internet :| quanti cm ci sarebbero fra testata e armadio ? come verrà illuminata la zona armadi ? sicuramente è una soluzione particolare che non vedo l'ora di vedere realizzata :wink: potresti inserire anche una pannellatura di plexiglass oppure fare un pseudo baldacchino per nascondere i cavi :roll: sto sparando alla grande :P