La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario/C'E'

#1
E' giunto il momento di completare per la mia zona giorno. :oops: :wink: tempo è passato...
Riassumo un pò di nomi,idee prese qui e nel mio girovagare.
Luce da decentrare leggermente per via dell'attacco, corpo unico piuttosto che a più elementi; se a Led forse meglio, ma non determinante.
Queste sono foto delle zona presa recentemente e l'elenco dei miei appunti
Le Soleil- Foscarini
Matilde-Fontanarte
Floral- Panzeri
Lumina- Omega omicron
Adele- Terzani
Zabriskie point-Demayo
Cryon-Penta
Apollonia-Movelight
Shatter-/Rythmos Axolight
:?: :?: :?: :?:
Immagine
Immagine
questa è l'altra luce, di fronte
Immagine
:| svenuti?! :lol: :lol:
Benvenute a tutte le idee, i pareri, indicazioni. Vi attendo fiduciosa :wink:
Ultima modifica di DIERRE il 30/11/13 20:26, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#3
Sil70 ha scritto:ciao Dierre! :D
ma la luce deve far luce soprattutto sul tavolo o illuminare tutto l'ambiente?
:wink: oh qualcuno si affaccia, menomale!
Sil deve illuminare il tavolo e diciamo almeno metà della stanza, verso la zona cottura.
L'ultima foto é solo per mostrare l'applique difronte.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#5
Ciao Dierre :D
Aspettiamo cosa dice Lot 8)
Nel frattempo ti dico la mia :wink:
La Floral mi piace e nel tuo ambiente ce la vedo bene, la versione da 40 dovrebbe essere sufficiente...
Immagine
Molto bella anche Adele di Terzani (grazie non la conoscevo!) Monta 6 lampadine da 42W, sufficienti? :roll:
Immagine
La Zabriskie secondo me starebbe benissimo ma mi sa che fa proprio poca luce considerato l'ambiente...

Le altre non mi piacciono/ non le vedo nel tuo ambiente .

Aggiungo

Artemide Logico sospensione
Immagine
Immagine
Fontana Arte Wig
Immagine
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#6
l'unica riposta sensata da parte mia può essere solo: aspettiamo anche Lot (che fine ha fatto? è un po' che non lo leggo... :? ), Petra ed Annsca :mrgreen:

ciao DR :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#8
ehilà , ciao Dierre :D ..anche tu alle prese con l'illuminazione :wink:

dunque, dunque ..in attesa che si affacci il Maestro della Luce proviamo a visualizzare le tue scelte

Le Soleil- Foscarini
Immagine
anche decentrata in casa di mr.grunf
Immagine
Matilde-Fontanarte
Immagine
Floral- Panzeri
Immagine
Lumina- Omega e omicron
Immagine
Immagine
Adele- Terzani
Immagine
Zabriskie point-Demayo
Immagine
Cryon-Penta
Immagine
Apollonia-Movelight
Immagine
Shatter-/Rythmos Axolight
Immagine
beh, una gran bella carrellata .....ognuna particolare nel suo genere , indubbiamente :roll:

vediamo cosa mi viene in mente in termini di sospensioni a luce diffusa (e non solo concentrata sul tavolo, capisco )
Immagine

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#10
:D :D :D grazie a tutte le belle donne intervenute!
mi interessano molto le vostre riflessioni su quanto ho messo in elenco e le proposte vostre.
:arrow: Sil, giustamente le decentrate, ma non mi prendono particolarmete le solite e la atomium o pierce non si decentrano :roll:
:arrow: just molto molto interessanti le tue riflessioni, la logico l'ho vista dal vero e non mi piace troppo , bella invece la Wig 8) ...Adele costa moltissimo :(
:arrow: 13 grazie, mi puoi dire cosa sono? la prima bella, le altre un pò classiche
:arrow: bradipa, grazie per la partecipazione
:arrow: annsca, mi hai messo la panoramica completa :wink: , belle la Tatou e la Discoco !

Il dilemma si intreccia tra la necessità di decentrare e la scelta fra led o meno( i prezzi li devo ancora controllare tutti)

:wink: attendo pazientemente altri commenti..... :roll: chissà se Lot passerà.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#12
Non ti avevo lasciato alle prese col dilemma sui sistemi Album? 8)
vita nuova ..allora :D
Meno male che Ann ha visualizzato il tutto son talmente arrugginita sui nuovi modelli :oops:
io scarterei le Lumina e la Adele, decisamente troppo francescane per i miei gusti :mrgreen:

Le Rytmos su tavolo rettangolare
Immagine
mi ispirano parecchio :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#13
DIERRE ha scritto::D :D :D grazie a tutte le belle donne intervenute!
mi interessano molto le vostre riflessioni su quanto ho messo in elenco e le proposte vostre.
:arrow: Sil, giustamente le decentrate, ma non mi prendono particolarmete le solite e la atomium o pierce non si decentrano :roll:
:arrow: just molto molto interessanti le tue riflessioni, la logico l'ho vista dal vero e non mi piace troppo , bella invece la Wig 8) ...Adele costa moltissimo :(
:arrow: 13 grazie, mi puoi dire cosa sono? la prima bella, le altre un pò classiche
:arrow: bradipa, grazie per la partecipazione
:arrow: annsca, mi hai messo la panoramica completa :wink: , belle la Tatou e la Discoco !

Il dilemma si intreccia tra la necessità di decentrare e la scelta fra led o meno( i prezzi li devo ancora controllare tutti)

:wink: attendo pazientemente altri commenti..... :roll: chissà se Lot passerà.

sono tutte della Karman, per cui ho un debole :D

http://www.karmanitalia.it/

la prima è la Moby Dick:SE647G
( nel link che ti ho postato la trovi)

se vuoi vedere dal vivo lampade/sospensioni ecc. della Karman (ma tiene anche Foscarini, Flos ed altri) ......beh, facciamoci riconoscere :mrgreen:

conosci la Copparese (mi viene troppo da ridere :mrgreen: ), nel senso della SP2 che da Ferrara va a Copparo? a Tamara :mrgreen: , appena prima del benzinaio :mrgreen: e soprattutto dell'autovelox :twisted: tarato sui 50 km/h :twisted: :twisted: :mrgreen:, a dx, c'è un negozio di mobili, A3IDE by Zanella, beh, non dire che ti mando io! :mrgreen: ogni volta che passo approfitto della loro gentilezza e mi rifaccio gli occhi! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#14
Eccomi Dr! :wink: ciao a tutti!
nel tuo ambiente mi piacerebbe(esteticamente e per fare luce in buona parte del soggiorno) qualcosa di vetro...tipo Aria di Murano Due, Spore di Murano Due, Bolla di Fontana Arte, Fucsia di Flos (da 3)...
e tra quelle indicate da te Matilde di Fontana Arte e Zabriskie point-Demayo.

Re: Pareri e suggerimenti...l'ennesimo lampadario

#15
:wink: lalli, il sistema della Album l'ho accantonato per motivi vari; forse troppo importante per il mio ambiente, :roll: il costo e la scarsa assistenza del venditore.

:shock: :lol: arrugginita tu?? Ti scordi Euroluce :mrgreen:
(viste troppe forse)
Rytmos non è male :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo