La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio luci

#1
Ciao,

Ho comprato una nuova casa in costruzione, ma non mi piacerebbe installare i "soliti lampadari", vorrei sapere se esistono dei siti dove vedere le nuove tendenze (faretti, applique, cartongesso, ecc....).
Scusate ma non so proprio da dove cominciare: voi avete preso un architetto per le luci o vi siete rivolti a negozi che vendono lampadari? Esistono delle fiere o mostre del settore?

Grazie mille per le risposte.

Re: consiglio luci

#2
Ciao,
puoi rivolgerti a un arredatore o architetto se devi fare qualcosa di estremamente particolare o comunque se vuoi che ti guidi in tutti i dettagli ma in alternativa questo forum potrebbe darti tantissimi spunti guidandoti passo-passo...
Per quantoo riguarda i prodotti, ci sono diversi siti, ti verranno indicati daii vari utenti, il mio è uno dei tanti...
Per quel che riguarda le idee... tu cosa preferiresti? Diciamo che va un po' a gusti, da chi preferisce soluzioni con faretti spot a linee di luce continue, apparecchi decorativi di design, budget, ecc.... Tu come ti immagini i tuoi ambienti? Spesso all'illuminazione ci pensiamo a lavori quasi conclusi ma in questo caso hai fatto bene a informarti prima per valutare diverse opzioni.
Fiere? Sarebbe interessante Euroluce ma la prossima sarà nel 2015...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: consiglio luci

#4
Grazie per le informazioni. Non mi dispiacciono sia la soluzione dei faretti (magari in cucina) che delle linee continue nel salone.
Ho anche visto faretti incassati nel pavimento o nel muro delle scale, ma ho paura che alla fine la luce sia molto poca...
Ho letto anche la discussione a cui mi hai fatto andare, ma chi è che realizza il rendering tipo quello allegato con tutte le specifiche, l'architetto?

Re: consiglio luci

#5
potresti provare ad informarti in un negozio che fa progettazione :roll:
i faretti a pavimento non fanno luce diffusa . spesso servono per esaltare delle particolarità come archi, pareti , statue ... :roll:
quali sarebbero i soliti lampadari ? alcuni sono molto scenografici e tanti sono insoliti :P