La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cos'è la treccia anticata???

#1
Ho una zona giorno con soffitto con travi in legno che sarà arredato in stile moderno, che comprenderà zona cucina e zona divano/tv. Ovviamente non avevamo previsto di far passare i cavi dei punti luce nel lamellare, per cui l'elettricista mi propone una 'treccia anticata con pomelli di porcellana', il tutto a vista al centro della trave! Non ce l'ho ben presente ma se ho capito bene è una cosa molto rustica e poco adatta ad un ambiente moderno! Non potrei nascondere il filo in qualche modo? Che illuminazione potrei usare? L'ultima spiaggia potrebbe essere i cavetti da parete a parete..

Re: Cos'è la treccia anticata???

#5
Bucare ora il tetto è un po' in salita, ci sono strati di coibentazione che è preferibile non toccare ma certamente far passare i cavi da prima era la soluzione migliore. Cmq devo trovare un sistena che non sia rustico.. Qualche foto, oltre il sistema a binario/cavi tesi?

Re: Cos'è la treccia anticata??? cavi "invisibili' ne esisto

#9
Sotto i pensili ho una luce scolapiatti e la cappa, il pensile arriva in quel punto al soffitto che è 240, mentre dall'altra parte della falda arrivo a 320. Il cavo arriva da qualche parte della parete da 320 e poi deve diramarsi all'esterno delle travi in legno. Io mi chiedevo se c'è qualche altro tipo di cavo in alternativa alla treccia anticata.. L'elettricista è fissato che è bella!!
cron