La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sospensione cameretta bimbo

#20
Acquistabili sul sito direttamente. Droog Design, Hang on easy, con l'accesso facile per la sostituzione della lampada e, magari un'applique di cortesia accanto al letto del bimbo, sulla parete, che si attacca con un adesivo, come Sticky Lamp.
Da vedere comunque anche le altre cose della Droog.
http://www.droog.com/webshop/lighting/
Immagine
Immagine
Immagine
..con un altro costo, anche la bella Random, sempre Olanda, Moooi, ha il passaggio per il ricambio della sorgente:
http://www.moooi.com/products/random-light
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/11/13 9:41, modificato 1 volta in totale.

Re: sospensione cameretta bimbo

#22
justonething ha scritto:Bellissima :D in una camera credo di non averla proprio mai vista :roll:

infatti era quello il mio dubbio... :shock: è adatta la frisbi per una camera 4 x 3,45?

grazie Lot sei sempre prodigo ed infinito :D ma la moglie non gradisce le sfere :oops: che mi dici la frisbi andrebbe bene? la vedo insolita e particolare invece delle solite cose e a mia moglie sembra piaccia.... :P

Re: sospensione cameretta bimbo

#25
capisco quello che dite anche se la camera non è grandissima e ci sarà anche una lampada sul comodino e una lampada sulla scrivania.
comunque ho capito che non è molto adatta ed inoltre sto vedendo che deve scendere molto dal soffitto...mi sapete dire quanto di minimo? ed il mio soffitto è poco più di 2,8.

Forse la devo abbandonare...... :shock:

Re: sospensione cameretta bimbo

#29
alexcs ha scritto:..ma la moglie non gradisce le sfere :oops: che mi dici la frisbi andrebbe bene? la vedo insolita e particolare invece delle solite cose e a mia moglie sembra piaccia.... :P
Qualche considerazione. :D Per una stanza di un bimbo che poi diverrà ragazzo, visto che per te dev'essere 'definitiva' questa sospensione, ti occorrerà un'illuminazione non solo diretta ma sopratutto diffusa, che distribuisca bene la luce nell'ambiente (la sospensione sarebbe la tipologia più adatta, al limite anche la plafoniera se il soffitto è di altezza standard) considerando che poi il bimbo dovrà giocare e muoversi nella stanza vedendo bene i suoi giochi, e del cambiamento dell'arredo negli anni successivi, di pari passo al cambio delle sue esigenze, dettate dalla crescita. Per questo e altro le sospensioni 'globulari' o comunque le sospensioni realizzate con un diffusore in vetro satinato o metacrilato, sarebbero indicate.
Una tra tante, molto efficiente, che certo, guarda al futuro ragazzo - non al bimbo piccolo - sarebbe Mr.Magoo di Linealight.
Immagine
Immagine
..o, in budget, Costanza di Luceplan, un altro classico in equilibrio tra modernità e tradizione, in pvc - forse più adeguato alla camera:
Immagine
..e un successo di Starck, la K-Tribe, per Flos, in varie dimensioni..
Immagine
Immagine

Re: sospensione cameretta bimbo

#30
O, momentaneamente - più in la potresti prevedere una sospensione diversa - con una spesa contenuta, il calore dell'emissione prodotta da una semplice pergamena attorcigliata, di Willy Dilly della Maurer..
Immagine
Immagine


..o, 'definitiva', sforando non di molto il budget, alcune sospensioni della bella (trovo) serie In-Ei, sia fluo che a led, di Artemide..
Immagine
Immagine