La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminiamo il mio soggiorno-cucina pranzo?

#1
Ciao a tutti, sono una novizia, ma ho spulciato e letto parecchie pagine di questo forum, trovandolo veramente ILLUMINANTE :mrgreen:
Sono alle prese con la scelta delle luci per la zona giorno che è un'unica stanza, nella parte ingresso soggiorno ho due applique su pareti che si fronteggiano, nella zona cucina ho un punto luce centrato nello spazio, ma non sulla penisola, e nell'angolo pranzo non ho punti luce.
cerco di pubblicare una piantina:
Immagine
questa è una foto della cucina dove si vede il punto luce a soffitto, aggiungo che sotto ai pensili della cucina installerò una fila di led per avere luce sul piano di lavoro.
Immagine
questo invece è l'angolo in cui andrà il tavolo, penso di mettere una piantana ad arco .. tipo flos
Immagine
attendo vostre idee... grazie!

Re: illuminiamo il mio soggiorno-cucina pranzo?

#2
Intanto complimenti per la cucina, bella e.. pulita, giustamente col Cif sempre pronto all'occorrenza.. :D

Ti dico la mia. Penserei ad illuminare complessivamente tutto l'ambiente, dalle appliques del salotto, ai led dei pensili (che potresti installare anche sopra ai pensili), alla sospensione in cucina.
Sceglierei per quest'ultima una sospensione ad emissione diffusa abbastanza efficiente, a led o fluo. Ed originale, con un certo carattere per 'sostenere' la presenza futura 'forte' della Arco su sui ti sei orientata.
Non si può non citare, qui solo di 'striscio', essendo un'ottima 'macchina' per l'illuminazione, versatile ed efficiente - Pirce /Mini Pirce, anche a soffitto, essendo da te questo non troppo alto, mi pare, prodotto da Artemide - ha trovato molti estimatori in forum.
Info e costo Mini Pirce soffitto:
http://www.artemide.it/search/firstSearch.action
http://www.artissimaluce.it/artemide-pi ... 3godnAoAOA
Immagine