La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ditta illuminazione FARO LOREFAR

#1
Ciau!
Ho visto su internet delle applique da esterno (ne fanno anche da interno) della ditta spagnola FARO LOREFAR, molto carine (mod. Dragma e West-1 in particolare). I prezzi sono decisamente interessanti rispetto ad altre soluzioni simili. Qualcuno conosce 'sta ditta di Barcellona e sa dirmi se fa cose di buona qualità?
Mi sapete anche dire come valutare un'applique da esterno, cioè che caratteristiche prendere in considerazione nel fare l'acquisto. Tralasciando quelle in plastica, vedo applique esteticamente uguali, ma con prezzo diametralmente opposto e, a parte, la differenza tra Led e non, non so proprio a che altro imputare questa varietà di costo.

Grazie dei consigli!

Re: Ditta illuminazione FARO LOREFAR

#2
Fso, Faro? Grande azienda, di stanza a Barcelona, diffusa dappertutto spesso attraverso grandi catene ma anche nei piccoli negozi di elettricità, specie in Italia, data la vastità del catalogo e la convenienza di molti prodotti che presuppone la delocalizzazione della linea di produzione.
Esistono dei prodotti di Faro, è vero, a buon mercato, efficienti e dal design aggiornato, specie per esterni, proposti diverse volte in forum.
Per verificare l'efficacia dei prodotti citati basta consultare le loro specifiche tecniche, ma anche, se vuoi, dovresti aggiungere le specifiche esigenze e dove sono posizionati i punti luce. Oltre ai prodotti che hai visto aggiungo discreta e sfuggente, l'applique Future, sempre Faro, biemissione indiretta, fonte fluo da 20W, in policarbonato in varie colorazioni, indicata in questo post:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2039197
Info e costo:
http://catalogo.idealuceonline.it/faro- ... -4033.html
Immagine

Re: Ditta illuminazione FARO LOREFAR

#3
Ciao Lot,
già mi tranquillizzi. Purtroppo non riesco a trovare il modo di verificare se c'è un negozio che abbia questa marca dalle mie parti, quindi temo di dover acquistare in internet e sono un po' restia senza vederle.
La collocazione di queste applique sarebbe quasi sempre abbastanza protetta da portici o dal tetto, tranne in un caso che andrebbe in una parete alta ed esposta, beccandosi direttamente la pioggia. Il problema è che ho ben 11 punti, quindi non posso esagerare col prezzo del singolo.
Un'altra cosa è la tipologia di lampadina e quanto riesce ad illuminare. Consideriamo che una andrà in entrata, quindi dovrò riuscire a centrare la serratura con la chiave, altre andranno sotto i portici, quindi anche lì una luce che permetta di vedere bene senza abbagliare, mentre le ultime serviranno solo a vedere dove si mettono i piedi o poco più.
Carina anche la tua proposta, ma forse è un po' troppo grande come dimensioni.
Altrimenti ho preso in considerazione anche tutt'altro genere, dal costo ancora più contenuto sebbene sia a led: la cedar della Philips.
http://www.led-sky.it/it/illuminazione- ... ar-ap.html

La casa è in stile abbastanza classico e vorrei un po' "svecchiarla", dato che il mio gusto va più sul moderno. Forse questa applique della Philips del genere "classico rivisitato" può funzionare meglio nell'intento? Anche qui però le misure (200x250x300) mi sembrano un tantino esagerate...
Perchè sono nata così indecisa? :cry:

Re: Ditta illuminazione FARO LOREFAR

#4
Con tutti questi punti luce forse potresti optare anche per prodotti più commerciali, come, per esempio, le appliques (questa a batteria solare) dotate di sensore di movimento per l'accensione:
http://www.giordanoshop.com/p/lampada-d ... 34467.html

Oppure il catalogo della PAN per esempio, con prodotti medi a costo contenuto, con sorgente fluo o a led:
http://www.panint.it/Pan/Lampade%20da%20esterno
Tra diverse appliques, la Connection (PAN), in metacrilato anche in finitura simil-ossidata, fonte fluo e compatibile led, sia nella configurazione chiusa (emissione indiretta) o aperta (diffusa). Info e costo:
http://www.panint.it/Pan/categoria/Lamp ... esterno/36
http://www.panint.it/prodotto_allegato/ ... 120402.pdf
http://www.elettrotechshop.it/vendita/s ... hp?c=16900
Immagine
Immagine

Re: Ditta illuminazione FARO LOREFAR

#5
La prima lampada è decisamente interessante però esteticamente non mi piace molto. Quella della Pan è carina, ma alla fine come prezzo siamo lì lì con le Faro...
Comunque per non avere problemi, basta un IP tipo 44 o meglio prendere uno maggiore?